La nuova dirigenza della Juventus prende piede: quali sono i nomi annunciati da Exor e quando si deciderà il nuovo presidente bianconero e come sarà formato il nuovo Cda.
Annunciati i candidati per le nomine decise da Exor. A breve sarà il momento di ratificare l’assemblea con gli azionisti della società bianconera. Ora arriva invece la decisione di costituire il nuovo Consiglio di amministrazione del club, senza dimenticare i prossimi impegni, non senza qualche novità.
Tutto questo è avvenuto in seguito alle dimissioni di Andrea Agnelli, così come dell’intero Cda, datate 28 novembre 2022. La novità interrompe certamente un cammino durato oltre 10 anni, alti e bassi, momento di gioia e situazioni difficili da gestire, ora l’inchiesta che complica tutto.
Il club bianconero ha stilato una lista di candidati per la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione. “L’azionista EXOR N.V., titolare di una partecipazione pari al 63,8% del capitale sociale di Juventus, ha depositato una lista di candidati“, si legge in una nota della società bianconera. Pronta l’assemblea degli azionisti, in programma il prossimo 27 dicembre, per approvare il nuovo bilancio.
A Gianluca Ferrero spetterà la carica di presidente, direttore generale invece per Maurizio Scanavino. Ma i nomi non finiscono qui e infatti il club parla dei tanti protagonisti. Nella lista c’è Fioranna Vittoria Negri, in qualità di esperta nella revisione e bilanci. Le altre figure sono Laura Cappiello (ha lavorato con Enel, Leonardo e Microsoft) e Diego Pistone (amministra diverse società del gruppo FIAT).
La nomina si terrà, mediante una unica convocazione, con tanto di data già stabilita. L’annuncio di Exor ha depositato la lista dei cinque candidati per il nuovo Consiglio di amministrazione. La composizione del nuovo Cda bianconero verrà ratificato durante l’assemblea in programma mercoledì 18 gennaio 2023.
I cinque componenti sostituiranno i dimissionari dopo quanto avvenuto lo scorso 28 novembre. Le indagini sulla questione plusvalenze, così come i contratti dei giocatori, vanno avanti e adesso emergono nuovi dettagli sulla vicenda. In ogni caso, comunque, John Elkann aveva anticipato la questione.
“Sarà formato da figure di grande professionalità sotto il profilo tecnico e giuridico, guidati del presidente Gianluca Ferrero: insieme agli altri amministratori, avrà il compito di affrontare e risolvere i temi legali e societari che sono sul tavolo“, ha ribadito Elkann.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…