Lotteria Italia 2023, anche l’anno venturo, ormai imminente, avrà la consueta lotteria di Capodanno. Le regole del concorso.
Lotteria Italia, il tradizionale concorso a premi si terrà anche quest’anno. L’estrazione appassiona milioni di italiani che quotidianamente acquistano i tagliandi per assistere all’estrazione finale del superpremio. 5 milioni di euro. Una cifra che può cambiare la vita a molti, in parte l’ha fatto in questi anni. Ecco perché – anche chi non è avvezzo al gioco regolamentare – una volta l’anno (dopo le feste) si lascia coinvolgere in quella che è una vera e propria tradizione.
L’Agenzia delle dogane e monopoli ha diffuso il nuovo regolamento. Cosa bisogna sapere per avere consapevolezza dei nuovi requisiti che permetteranno ai fortunati di vincere. Agli altri, quantomeno, di passare una bella serata. Importante, innanzitutto, l’acquisto del biglietto: i tagliandi sono reperibili in qualsiasi tabaccheria e ricevitoria presente sul territorio nazionale. Il costo per ciascun biglietto è di euro 5. Controllate sempre che il tagliando abbia il marchio certificato della Lotteria Italia, riconosciuto dall’Agenzia delle dogane e monopoli.
Altrimenti l’acquisto non è valido, occorre reperire i biglietti solo presso i canali autorizzati. Successivamente è opportuno sottolineare la molteplicità dei premi. Oltre all’estrazione finale – che avviene con il numero presente sul biglietto – c’è anche una serie di opportunità attraverso estrazioni quotidiane che garantiscono premi intermedi da 10.000 euro. Ogni sequenza viene comunicata da Amadeus nel corso della trasmissione abbinata alla Lotteria Italia che, da diversi anni ormai, è “I soliti ignoti”.
Format che il 6 gennaio terrà anche l’estrazione finale. I superpremi sono diversi dai premi quotidiani. Infatti sul tagliando trovate riferimenti differenti. La prima serie di numeri (non oscurata) assicura – se siete fortunati – il premio da 10.000 euro. Gli altri vengono attribuiti con l’altra combinazione di numeri coperta da una patina che dev’essere puntualmente grattata. Si consiglia, in tal senso, il retro di una moneta.
I riconoscimenti maggiori sono da 40.000 euro in su. Fino al jackpot di 5 milioni. Il superpremio finale che verrà estratto nella notte del 6 gennaio. In quello stesso contesto, una puntata speciale de “I soliti ignoti”, verranno estratti altri 5 premi inerenti al concorso. Per tutti gli altri – non menzionati nel corso della trasmissione per esigenze di tempo e copione – è possibile andare a controllare dal giorno successivo (7 gennaio) sul sito della Lotteria Italia. La fortuna non riposa mai, basta saperla individuare.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…