Ad ogni profumo il suo significato: se utilizzi questo vuol dire che…

Chi lo avrebbe detto che ci sono dei significati per i profumi? Ebbene, se utilizzi questo vuol dire soltanto una cosa ben precisa

Un profumo può avere un grosso significato sulla nostra personalità, lo sapevate? E infatti, anche regalare un profumo a qualcuno non è affatto facile. Soprattutto in questo periodo di frenesia di regali natalizi o di Epifania, ma come in qualsiasi momento dell’anno, sbagliare a regalare un profumo può essere sinonimo di una sola cosa: quella persona non la si conosce bene. E c’è proprio chi lo dice e lo sottolinea, ecco perché può sembrare un acquisto banale ma in realtà anche questo va ben studiato, per evitare di fare brutte figure.

Un profumo puo' avere tanti significati
Il significato di un profumo – Free.it

Non bisogna soffermarsi all’intenzione o al piacere personale, bisogna capire a fondo se quella fragranza rispecchia la personalità della persona a cui lo stiamo regalando. Infatti, un profumo è come un biglietto da visita, la sua scia (che non deve essere mai troppo forte) deve preannunciare il nostro arrivo. Ma se una persona utilizzo questo particolare profumo, cosa vuol dire? Ecco qual è.

Ecco la tua personalità se utilizzi questo profumo

C’è a chi piace dolce, a chi piace floreale o agrumato, fougère o chypre. E poi ci sono le essenze speziate. La nostra piramide olfattiva, tendenzialmente, viene attratta molto di più da questo tipo di profumo che da altri. Il motivo è presto detto, dato che queste essenze hanno note decise proprio come le spezie. Prima di essere utilizzate, queste spezie vengono essiccate così da far rilasciare il loro aroma. Note di zenzero e chiodi di garofano, come al pari di cannella e pepe sono tra i più diffusi. Ma cosa vuol dire se una persona utilizza questo tipo di fragranza? Così come è il profumo, così è la persona che lo utilizza. Ovvero, deciso e forte e con la constante ricerca di essere al centro dell’attenzione.

Un profumo puo' avere tanti significati
Il significato di un profumo – (foto Pixabay) – Free.it

Questa fragranza, infatti, rispecchia la personalità di persone che adorano essere guardati e presi in considerazione. D’altra parte, sono toni profumati che spiccano subito più di qualunque altro, proprio come se fossero utilizzati di proposito per essere riconosciuti. Anche chi ama i profumi agrumati ha una medesima tendenza al protagonismo, ma forse in misura minore. E forse è proprio questo l’intento di tali personalità: essere individuati al primo impatto. D’altra parte, un profumo resta impresso associando quell’odore ad una persona specifica. La voglia di non passare inosservati viene subito sottolineata dal pungente e meraviglioso profumo speziato, inconfondibile, e probabilmente anche unico nel suo genere.

Gestione cookie