Fidanzati italiani trovati morti in Inghilterra, lo straziante appello della madre di Francesca e il punto sulle indagini. Il presunto killer fermato: vittime prese a martellate.
Anche se la Polizia britannica ancora non parla di “omicidio” tutti gli elementi raccolti finora portano a pensare che Nino Calabrò e Francesca Di Dio siano stati assassinati. Nelle scorse ore è stato fermato un ragazzo di 21 anni: secondo voci di corridoio si tratterebbe di un coinquilino o un ex coinquilino di Nino, anch’egli italiano.
I due giovani fidanzati messinesi – 25 anni lui e 20 lei – sono stati trovati morti mercoledì pomeriggio in un appartamento a Thornaby-on-Tees, nel North Yorkshire. Erano legati dal 2019. Lui, dopo il diploma conseguito all’Istituto Tecnico Industriale “E. Maiorana” di Milazzo aveva trovato lavoro nel campo della ristorazione. Poi si era trasferito in Inghilterra dove aveva trovato impiego come croupier in un casinò.
Francesca era andata a trovarlo per trascorrere insieme le vacanze di Natale. Lo raggiungeva spesso, come testimoniano le foto sui social e i commenti delle amiche: “Quanto ti sei fatta inglese”. L’ultimo scatto lo scorso 7 dicembre, su Facebook Francesca aveva pubblicato una foto assieme al fidanzato al pub The Thomas Sherato, in cui i due giovani strizzano l’occhio all’obiettivo dello smartphone, davanti a un cocktail.
Fidanzati italiani uccisi in Inghilterra, la mamma di Francesca: “Voglio il corpo di mia figlia a casa”
Anna Niosi, la mamma di Francesca, è volata in Inghilterra. In un’intervista al Corriere della Sera racconta lo strazio e l’incredulità di fronte al dramma che ha colpito la sua famiglia. “Siamo disperati, non pensavamo potesse mai accadere una cosa del genere – spiega la donna – mia figlia era una ragazza solare, gentile e molto generosa. Amava il suo ragazzo ed era venuta qui in Inghilterra per trovarlo e stare con lui e poi sarebbe tornata presto a casa”.
Dalla Polizia britannica nessuna informazione: “Siamo in Inghilterra ma ancora non sappiamo nulla dagli investigatori su quanto accaduto. Stiamo andando proprio a parlare con loro e ci incontreremo anche con i genitori del ragazzo”, aggiunge la mamma della ragazza che spera si possa fare “chiarezza su quanto accaduto” quanto prima. Ma soprattutto di poter “tornare a casa con il corpo” della sua Francesca.
Ultima ora sul sospetto dell’omicidio
Dopo alcune ore di indagini serrate ci sono passi avanti sull’omicidio dei due fidanzati siciliani. A compiere quello che ora viene definito a tutti gli effetti un omicidio, sarebbe un palermitano di 21 anni con problemi psichici, che è stato fermato dalla polizia per la morte dei due. Non è ancora chiaro se il fermato fosse un coinquilino o un ex coinquilino della vittima. Secondo le notizie degli ultimi minuti avrebbe ucciso la coppia a colpi di martello. Si ignora ancora il movente del folle gesto.