Per il piccolo Jonathan quello di quest’anno sarà un Natale che ricorderà per molti anni a venire. Il bambino invia una letterina di Natale in cui esprime il suo desiderio e la lega ad un palloncino. I pompieri che la raccolgono gli fanno una eccezionale sorpresa.
L’episodio ha unito nello spirito del Natale due città tra loro molto distanti. Il bimbo è infatti originario di Como, mentre la squadra di pompieri che ha di fatto realizzato il suo desiderio è di Pordenone.
Il bambino di tre anni ha espresso il desiderio di trovare sotto l’albero un ‘camion dei pompieri’.
Come tutti i bambini anche Jonathan ha atteso con infinita pazienza il Natale. La data del 25 dicembre, legata alla nascita del Bambinello, è infatti la festa più amata da grandi e piccini. Quest’ultimi, in particolare, smaniano naturalmente per scartare i regali sotto l’albero. Nella speranza di ricevere quello più desiderato, Jonathan ha pensato bene di scrivere una letterina a Gesù Bambino e di legarla a un palloncino azzurro che ha consegnato al vento e al cielo.
L’aspetto più curioso della vicenda è il fatto che il palloncino è giunto fino a Pordenone, percorrendo più di 300 km, dove un uomo ha trovato la missiva e ha deciso di portarla al comando dei Vigili del Fuoco più vicino. Quando in caserma è stato letto il contenuto della tenerissima richiesta, si è subito pensato di organizzare una sorpresa al bimbo. Il regalo per Jonathan è stata un’autoscala che gli è stata spedita da Pordenone. La dedica a corredo ha riportato l’augurio di diventare magari un pompiere e “l’autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale!!!”.
Intanto sul profilo social dei Vigili del Fuoco si è potuta ricapitolare la vicenda a lieto fine. Un bellissimo post ha rubato la scena agli eventi notoriamente più drammatici che ogni giorno impegnano i pompieri: “La magia del #Natale. Jonathan, un bimbo di Como, aveva affidato a un palloncino la letterina con cui chiedeva in regalo un camion dei pompieri: il suo desiderio sarà esaudito, il palloncino è giunto nelle emani giuste… Ai #vigilidelfuoco di #pordenone, dopo un viaggio di 300 km!”. L’episodio ha fatto il giro della rete e commosso tutti gli utenti.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…