Ancora grande apprensione per le condizioni di O’Rey: quali sono le condizioni dell’ex stella del Santos.
Pelé è ricoverato da circa un mese e negli ultimi giorni le sue condizioni sarebbero peggiorate. Fra le smentite delle figlie, accompagnate dai bollettini medici, emerge un quadro clinico non proprio roseo, anzi. Il tumore al colon, malattia di cui soffre da diverso tempo, avrebbero creato all’ex giocatore problemi a cuore e reni.
Si trova ricoverato dallo scorso 29 novembre, una semplice visita di routine è diventata motivo di approfondimenti medici in seguito ai cicli di chemioterapia. Successivamente, però, al campione è stata diagnostica una infezione respiratoria, da qui il ricovero in ospedale.
Pelé in ospedale, le condizioni del campione | L’ultimo bollettino
“Edson Arantes do Nascimento presenta una progressione della malattia oncologica e richiede maggiori cure legate alla disfunzione renale e cardiaca. Il paziente è ancora ricoverato in una sala comune, sotto le cure necessarie dell’équipe medica“, afferma il breve comunicato rilasciato dall’ospedale Albert Einstein di San Paolo. Un momento delicato che i medici stanno monitorando ormai da settimane.
Pelé ha 82 anni e qualche settimana prima del ricovero ha contratto anche il Covid-19. A riportare il peggioramento delle condizioni di salute è La Nacion. Avrebbe reagito bene alle cure per l’infezione, ma ora il ciclo di chemioterapia non sarebbero più efficace. La figlia smentisce, ma la situazione starebbe peggiorando con il passare dei giorni.
Dal ricovero in ospedale al messaggio della figlia
Di recente, inoltre, la figlia Kely Nascimento, ha rilasciato alcune informazioni meno pessimistiche sullo stato di salute del padre, annunciando l’intenzione di passare il Natale in ospedale per ricevere le cure adeguate.
“Noi, come sempre, apprezziamo tutto l’amore che ci viene trasmesso qui in Brasile e in tutto il mondo. Il vostro amore per lui, i vostri racconti e le vostre preghiere ci confortano enormemente, perché sappiamo che non siamo sole“, ha ribadito una delle figlie di Pelé. Un periodo non semplice per il campione che, negli ultimi anni, ha subito ben tre interventi chirurgici per protesi all’anca, in altre due circostanze per correggere la posizione.
Il quotidiano Infobae parla di famiglia al capezzale per stare vicino al padre in un momento difficile. Insieme al campione ci sarebbero la moglie Marcia Aoki e due figli. Gli altri, invece, starebbe tornando in Brasile visto il peggioramento delle condizioni di salute.