La situazione di Gianluca Vialli è preoccupante e la malattia torna a fare paura: cosa sta accadendo al compagno di tante battaglie di Roberto Mancini. Quali sono le condizioni.
Vialli ha di recente lasciato gli impegni della Nazionale, annunciando di fatto nuovi problemi di salute che ne hanno frenato la voglia di continuare il percorso con l’Italia, insieme ovviamente all’amico Roberto Mancini. Il momento nel mondo del calcio è tragico visto che di recente è scomparso Sinisa Mihajlovic.
Adesso la paura torna a bussare alla porta di un altro ex calciatore come Gianluca Vialli. Poco tempo fa aveva parlato di lasciare tutto, ora invece emergono nuovi dettagli sulle condizioni dell’uomo con un grande passato con le maglie di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea.
Gianluca Vialli, ricovero in ospedale a Londra: l’anziana madre vola da lui
Dalla notizia del ritiro, almeno momentaneo, al ricovero in ospedale per curare la malattia. L’ansia aumenta e quanto giunto da Londra, luogo in cui Vialli si trova, sarebbe preoccupante. Basti pensare che la madre 87enne dell’ex giocatore sarebbe partita da Cremona, direzione Inghilterra, per stare vicino al figlio.
La capitale londinese lo ha accolto da diverso tempo, ora però la notizia sulle condizioni aggravate a tal punto che sarebbe stato necessario il ricovero nella clinica dove ha sostenuto i due cicli di chemioterapia. Vialli sta combattendo dal 2017 contro un tumore al pancreas. Sua mamma Maria Teresa, 87 anni, lo ha raggiunto nella capitale britannica. Un momento delicatissimo per la famiglia che si stringe attorno all’uomo.
La preoccupazione dopo il ritiro, ora il ricovero a Londra
Già l’annuncio e i messaggi di sostegno, da parte del mondo del calcio e non solo, avevano fatto presagire una imminente nuova lotta contro il tumore. Nessuno, però, pensava potesse esserci un peggioramento delle condizioni di Vialli. Situazione in divenire e la speranza dei tifosi che tutto possa passare nel miglior modo possibile.
La recente morte di Mihajlovic ha scosso il mondo del calcio, ora un altro annuncio e la speranza di tutti di rivederlo in campo, magari di nuovo vicino al commissario tecnico e amico inseparabile Roberto Mancini. La vicenda è estremamente delicata e adesso molti rilanciano messaggi di supporto e sostegno sui social, tutto nella speranza che il momento difficile passi e anche in fretta.
Madre e fratello rientrano in Italia
La madre e uno dei fratelli dell’ex giocatore, partiti per andarlo a trovare nella struttura in cui è ricoverato, avrebbero invece fatto rientro a Cremona. A riportare la notizia è l’agenzia ANSA che ha spiegato quanto accaduto. Al momento nessun commento ufficiale sulle condizioni di salute di Gianluca Vialli, così come nessun commento da parte della famiglia. Molti sperano che questa notizia sia positiva, ma sulla vicenda vige il massimo riserbo.