Un nuovo caso di femminicidio: donna di 41 anni colpita a morte. Marito si costituisce e racconta la triste vicenda. Cosa è accaduto.
Non si ferma l’ondata di femminicidi in Italia con un nuovo caso avvenuto ancora fra le mura domestiche. Un uomo di 39 anni ha ucciso la moglie 41enne per poi costruirsi alla stazione locale dei carabinieri. L’autore del delitto ha spiegato quanto accaduto in casa.
La vicenda è accaduta a Miglianico, in provincia di Chieti, con l’uomo che ha ucciso prima la moglie e poi si è diretto verso la stazione dei carabinieri. Inevitabile l’arrivo delle forze dell’ordine sul luogo del delitto per rinvenire il cadavere della moglie uccisa da un colpo di arma da fuoco.
Chieti, marito uccide la moglie: ha confessato
I carabinieri hanno scoperto la donna senza vita in casa, si trovava nello stanzino dell’appartamento che divideva con i figli. Tutto sarebbe accaduto al termine di una lite. L’uomo avrebbe così deciso di estrarre una pistola e colpire al volto la compagna. L’abitazione non è molto lontana dal centro del paese. La donna era originaria di Chieti, lascia due figli.
L’uomo si trova in stato di fermo presso la caserma locale. Sulla questione dell’arma sono in corso accertamenti, ma non si esclude la possibilità che la pistola fosse detenuta in maniera illegale: a riportare la notizia è il quotidiano la Repubblica. La persona arrestata è originaria di Matera, da qualche tempo la coppia viveva in via Antonelli, a Miglianico, in provincia di Chieti.
I figli della donna erano in casa
Nella casa della vittima, gli investigatori hanno trovato i due figli che la donna ha avuto da un precedente matrimonio. Ancora da accertare se abbiano visto qualcosa o se siano rientrato dopo la tragedia. La donna si chiama Eliana Maiori Caratella. Pare che fra i due ci fosse una relazione da un paio di anni. La 41enne lavorava in banca e aveva una grande passione per lo sport, oltre che all’amore per i due figli avuti da una precedente relazione.
Da chiarire il motivo della lite che ha portato al gesto dell’uomo, sul caso sono in corso delle indagini per accertare quanto scoperto dalle forze dell’ordine. Sul posto i carabinieri e Lucia Campo, procuratore facente funzioni di Chieti. Il corpo sarebbe stato scoperto nello sgabuzzino di casa.