Addio Sinisa Mihajlovic: la reazione della stampa estera

La notizia della scomparsa di Sinisa Mihajlovic ha fatto il giro del mondo. Campione conosciuto in tutto il pianeta non solo calcistico. La reazione della stampa dopo l’annuncio della dipartita dell’ex allenatore serbo.

Da ogni angolo del mondo, la morte di Sinisa Mihajlovic è ha lasciato il segno sulle pagine quotidiani e siti web. Dall’Inghilterra al Marocco, la reazione della stampa estera alla notizia del decesso dell’ex allenatore di calcio, ha sconvolto tutti lasciando senza parole.

addio sinisa
Addio Sinisa Mihajlovic, la reazione della stampa estera (web)

Il cordoglio per questa grave perdita arriva in ogni forma: dalla carta stampa ai social, passando per i commenti video, le parole sono solo di estremo dispiacere e rispetto per quello che il quotidiano britannico Daily Mail ha definito: “l’uomo che è nato due volte”.

Dopo una battaglia durata tre anni, Sinisa Mihajlovic si è spento ieri all’età di 53 anni. La leucemia acuta ha vinto su di lui ma l’eco dell’ex leggenda della Lazio oggi risuona da ogni angolo del globo.

Sinisa Mihajlovic: dopo la morte l’addio commosso della stampa estera

Dallo spagnolo Marca che lo ha definito il miglior tiratore di punizioni di sempre al commento video dei francesi de L’Equipe. La morte di Sinisa Mihajlovic ha mobilitato i siti e la stampa estera in un cordone di affetto per la famiglia e di rispetto per un professionista che non si è mai tirato indietro davanti alle sfide, compresa l’ultima della sua vita.

addio sinisa
Addio Sinisa Mihajlovic, la reazione della stampa estera alla morte del campione (web)

I tedeschi della Bild questa mattina hanno annunciato la dipartita dell’ex allenatore del Bologna con un titolo dirompente: “La leggenda della Lazio morta a 53 anni”. Arriva dal Portogallo anche l’addio di Fernando Couto, ex compagno di Sinisa alla Lazio, che su“A Bola” dedica tutto il suo affetto per Mihajlovic. L’annuncio della morte arriva fino gli USA che stamattina sul sito Espn commentano: “L’Eco della morte di Sinisa”.

L’addio giunge anche dagli svedesi di Aftonbladet e il brasiliano O’Globo ha salutato Sinisa dedicandogli una prima pagina. All’appello non manca nessuno, anche il sito Africa Foot United, punto di riferimento per il calcio africano ha espresso tutto il suo dolore per la perdita del campione di calcio.

Gestione cookie