A Berlino è esploso il DomAquaree, l’acquario cilindrico più grande del mondo. Un boato assurdo e un milione di litri di acqua salata hanno invaso la lobby dell’Hotel Radisson Blu. I pesci sono tutti morti.
Un’esplosione improvvisa nel cuore della notte nell’Hotel Radisson Blu di Berlino. La paura ha invaso la hall quando un milione di litri di acqua salata hanno ricoperto tutta la superficie fuoriuscendo dall’acquario a cilindro più grande del mondo.
Il DomAquaree di Berlino era situato presso la catena di alberghi di lusso Radisson Blu. Insieme all’acqua anche 1.500 pesci esotici si sono rovesciati all’esterno dell’acquario andato in frantumi. Il fatto è avvenuto nelle prime ore di questa notte, venerdì 16 dicembre. La chiamata ai soccorsi è giunta intorno le 6:00 di questa mattina.
Sul posto sono circa 100 i vigili del fuoco che sono al lavoro per riportare la situazione sotto controllo. Dall’esplosione e i vetri rotti anche due persone sarebbero rimaste ferite. Non è ancora chiarita la dinamica dell’incidente. L’acquario era alto 16 metri con un diametro di 11,5 metri.
Esploso a Berlino l’acquario a cilindro più grande del mondo: l’AcquaDom conteneva oltre 1.500 pesci esotici
Un forte boato ha svegliato gli ospiti dell’Hotel Radisson Blu di Berlino. Paura e terrore per l’esplosione del DomAquaree, l’acquario cilindrico situato all’interno dell’albergo considerato il più grande del mondo. L’esplosione è avvenuta nelle prime ore di questa notte, 16 dicembre 2022.
Alto ben 16 metri l’acquario sarebbe esploso all’improvviso. La chiamata d’emergenza ai vigili del fuoco è partita alle prime luci dell’alba. Un milione di litri di acqua salata riversati fino in strada procurando non solo una terribile paura ma anche gravi disagi. La struttura si trova vicino alla zona centrale di Berlino, il quartiere Alexanderplatz.
Su twitter sono diversi i video postati dai testimoni che documentano i gravi danni che il DomAcquaree ha creato all’interno dell’Hotel. Gli ospiti del Radissono Blu sono stati costretti a lasciare le proprie camere e ad abbandonare l’hotel. L’acquario cilindrico aveva subito alcuni lavori di ristrutturazione nel 2020, costati ben 2,6 milioni di euro.
Esclusa la pista dell’attentato terroristico
Dalle prime indiscrezioni giunte dalla polizia tedesca, si esclude l’ipotesi di attentato terroristico. Di 1.500 pesci saltati fuori dall’esplosione, la maggior parte di essi risultano morti. La rottura della struttura in vetro ha causato anche lesioni, seppur non gravi, a due persone.
Sull’esplosione del DomAquaree, come riporta Dpa, il portavoce della polizia di Berlino ha dichiarato: “Al momento non ci sono assolutamente indicazioni che sia stato un attentato”. Sulle cause che hanno portato al crollo del DomAquaree, al momento, non ci sono altri dettagli aggiuntivi. Diversi media parlano di un cedimento della struttura. Si attendono aggiornamenti dalle autorità competenti. Il biglietto del “Sea Life” un viaggio di circa dieci minuti per ammirare le meraviglie tropicali così preziose, costa 19 euro, ogni giorno registra sold out, i media tedeschi sottolineano come se l’incidente fosse avvenuto tra le 10:00 orario d’apertura e le 18:00 la chiusura sarebbe stata una strage.
Poco fa le autorità tedesche hanno invece informato che un’altra strage c’è stata ed è quella dei 1500 pesci dell’acquario: sono tutti morti.
Bro what the fuck the fish tank of my hotel just exploded in the middle of the night WHATS GOING ON. #radissonblu #Berlin #aquarium #Explosion pic.twitter.com/Od8iS9YxBN
— Niklas Scheele (@niklas_scheele) December 16, 2022