Striscia La Notizia, Enzo Iacchetti non sarà alla conduzione. Il celebre attore e co-conduttore del programma salta una puntata: come sta.
Enzo Iacchetti salta la puntata di Striscia La Notizia e i fan si preoccupano. Il “socio” di Ezio Greggio al bancone più famoso d’Italia passa il turno e gli estimatori si preoccupano. Perchè il forfait del 15 dicembre? Gli affezionati sperano in un problema momentaneo, infatti è questa la versione ufficiale. Dietro, però, potrebbe esserci dell’altro. Di recente il co-conduttore e attore ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui mostra un lato poco conosciuto di sé.
Affronta un problema grave come quello della depressione con un’onestà disarmante che conferma quanto i più grandi mattatori, in realtà, soffrano davvero molto. Condizione che accompagna Iacchetti da dopo il lockdown: “Prima stavo in mezzo alla gente spesso, vivevo a pieno ritmo. Oggi, invece, faccio tutto più lentamente. Mi piace stare da solo. Non ascolto neanche più la musica che prima era solita accompagnarmi spesso. Ciascuno ha la propria condanna. La mia è questo carattere”.
Enzo Iacchetti abbandona Striscia La Notizia: come sta l’attore
Una rivelazione che lascia senza parole i fan: mai si sarebbero aspettati un cambiamento così radicale e ora temono per il futuro dell’uomo che, tuttavia, rassicura tutti sulla sua ottima salute. I problemi, però, come conferma lo stesso Iacchetti nell’intervista, non sono solo fisici. Si manifestano anche e soprattutto a livello emotivo. L’intelletto gioca brutti scherzi. Proprio per questo occorre fare attenzione a queste avvisaglie, non sottovalutare i momenti di stress e prendersi del tempo per sé al fine di resecare tutto.
Lo sta facendo Iacchetti che, appena può, lascia tutto per dedicarsi alla cura di sé stesso. Già lo scorso anno ha dovuto abbandonare momentaneamente il timone di Striscia a causa del Covid. Fortunatamente è passato tutto, ma nascono altre perplessità: basta solo prenderne coscienza e cercare di andare avanti. Un viaggio verso l’oltre lastricato di curiosità. Iacchetti attraversa un’importante processo d’evoluzione. Avviene a qualunque età, l’uomo rimette al centro le proprie priorità.
I riscontri di questi passaggi sono sempre molto curiosi e costruttivi. Solo chi li ha attraversati pienamente può capire. Striscia ritroverà presto uno dei suoi pilastri: l’importante è che lui, però, ritrovi la rotta giusta che la carriera è ancora nel vivo. Tante cose ci sono da fare, sempre con quel sorriso che in alcuni momenti era presenza scenica. In altri reale spensieratezza. L’obiettivo finale è che prevalgano quelli del secondo tipo.