Qatar 2022, il Marocco all’appuntamento con la storia. Per la semifinale con la Francia la federazione africana compra i biglietti invenduti e li regala ai tifosi: “I nostri sostenitori li meritano”.
Francia-Marocco non è una semifinale come le altre. E’ la rivincita (calcistica) di un’intero continente che per la prima volta raggiunge un traguardo così prestigioso in 92 anni di storia. Una sfida dal sapore speciale a coronamento di un percorso esaltante: questa sera i Leoni rossi dell’Atlante sfidano Mbappé&Co. in un match che nessuno avrebbe pronosticato all’inizio del Mondiale.
E in Marocco da giorni non si pensa ad altro. Si parla di calcio, si sogna in grande. Fino a questo momento i suoi tifosi sono stati i più ‘rumorosi’ tra quelli delle 32 compagini impegnate nella competizione. E la storia sembra destinata a ripetersi. Già, perché la federcalcio marocchina ha deciso di comprare i biglietti invenduti e di regalarli ai tifosi.
Più di 10mila tagliandi acquistati, andati a ruba in una manciata d’ore. “Abbiamo comprato il resto dei biglietti invenduti nello stadio e li abbiamo distribuiti ai nostri tifosi nei pressi dello Stadio Al Janoub. Se lo meritano”, ha annunciato il Presidente della federazione marocchina Fouzi Lekjaa.
Non sarà una passeggiata di salute. Per superare la Francia di Deschamps, squadra campione incarica, servirà la partita perfetta. Ma il Marocco di Regragui fin qui ha dimostrato di poter stare tra le grandi, rivelandosi l’autentica rivelazione della Coppa del Mondo. Servirà il colpaccio, ma arrivati a questo punto nessun ostacolo sembra davvero così insormontabile per Ziyech e compagni.
Intanto i tifosi marocchini hanno iniziato a scaldare i motori già dalle 22 di lunedì, prima che una trentina di voli speciali da Casablanca della Royal Maroc (450 euro tra andata e ritorno) portassero in Qatar altre migliaia di magliette rosse.
“E’ vero, abbiamo fatto più fatica degli altri. Ma quel che conta, oltre alla fame che abbiamo è la nostra competenza. Giocheremo in casa e questo ci fa piacere”, le parole del Ct Regragui. A Doha sono attesi circa 50mila tifosi marocchini, mentre i francesi saranno intorno ai 4mila. Questa sera allo stadio Al Bayt il dodicesimo uomo è pronto a scendere in campo.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…