La guerra in Ucraina mostra la Russia non arrendersi alle mosse dei militari di Kiev: la decisione di Putin parla chiaramente. Cosa sta accadendo.
Gli attacchi mirati con i droni potrebbero nuovamente colpire la zona di Kiev. Ad annunciarlo è Vitaliy Bunechko, il capo della regione di Zhytomyr, zona non molto distante dalla Capitale ucraina. Il messaggio arrivato su Telegram parla infatti di possibili rischi da qui a breve.
Proprio dagli Stati Uniti si starebbe invece predisponendo un piano per la spedizione di batterie anti-missili Patriot con destinazione Ucraina. L’annuncio potrebbe essere imminente, ci sono da risolvere ancora alcuni dettagli.
L’ambasciatrice britannica Melinda Simmons si trova in Ucraina e ha deciso di raccontare dai social la propria esperienza in quel di Kiev. Un messaggio forte e dettagli che mostra quanto stia accadendo nel Paese, con tanto di dettagli su cosa stiano vivendo le persone con i lanci di bombe.
“Kiev si è svegliata di soprassalto per le esplosioni questa mattina presto. Mi sono seduta nel corridoio senza finestre ripetendo lentamente i verbi di movimento. All’epoca odiavo impararli. Chissà quale utile esercizio di decompressione potevano essere“, commenta Simmons su Twitter.
Nel frattempo proprio Vladimir Putin ha firmato durante gli scorsi giorni una legge per stanziare 9mila miliardi di rubli a difesa dei propri confini, nonché per sicurezza e forze dell’ordine. Si tratta di una cifra che corrisponde a 134 miliardi di euro, circa l’8 del PIL russo del 2021. Il ministero della Difesa britannico, inoltre, ritiene che la spesa sarebbe aumentata con una fetta del 30% destinata alla guerra in Ucraina.
Proprio dal fronte arrivano le immagini di due edifici amministrativi, entrambi situati nel distretto di Shevchenkivskyi, risultano danneggiati dai “detriti di un drone“. A riportare la notizia è l’amministrazione comunale di Kiev in un messaggio pubblicato su Telegram.
Volodymyr Zelensky ha pubblicato un nuovo videomessaggio social per parlare di quanto sta accadendo nel Paese. Spunta una novità che riguarda la parte amministrativa dell’Ucraina. “Ho firmato la Legge adottata dalla Verkhovna Rada sulla liquidazione del tribunale amministrativo distrettuale di Kiev. Questa storia è finita. E la storia delle riforme continua – continua anche durante una guerra del genere“, ribadisce nel video.
Non mancano come sempre i ringraziamenti per chi sta combattendo dallo scorso mese di febbraio. “Grazie a tutti quelli che lavorano per l’Ucraina! Grazie a tutti coloro che stanno combattendo per la nostra indipendenza, che in questo momento sono al fronte, che in questo momento sono in difficoltà! Ti sosteniamo, crediamo fortemente in te. Gloria a tutti i nostri guerrieri e al nostro popolo indomabile. Gloria all’Ucraina“, ha concluso il capo politico di Kiev.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…