La disavventura del bambino di 8 anni che ha perso le gambe a causa degli abusi della madre sta scuotendo l’intera Inghilterra. Ecco cosa è successo a Tony Hudgell presso lo scalo di Gatwick.
Nella vita del piccolo Tony pesa come un macigno ciò che gli è accaduto quando aveva appena 41 giorni. Il neonato fu pesantemente picchiato e lasciato in agonia dalla madre e dal suo compagno. A causa delle lesioni il corpicino del bimbo fu duramente colpito da importanti sepsi che costrinsero i medici ad amputargli le gambette.
Tony si ritrovò pertanto a muoversi in carrozzina da sempre. Ma quasi per uno strano scherzo del destino, adesso è rimasto a terra, in aeroporto, dopo che la sua sedia a rotelle è rimasta bloccata. La notizia ha suscitato la rabbia dell’opinione pubblica che si è focalizzata sulla vicenda consumatasi presso lo scalo di Gatwick.
Tony Hudgell in aeroporto: la ricostruzione della vicenda
Di ritorno dalla terra di Babbo Natale, Tony Hudgell si è ritrovato all’aeroporto di Gatwick senza potersi neppure muovere. Il viaggio in Lapponia è stato possibile grazie ad una raccolta fondi destinata all’Evelina London Children’s Hospital. La vita del bambino oggi è assai differente. Vive infatti in una famiglia adottiva e, nonostante la disabilità, conduce una esistenza quasi normale.
Quasi, perché tutte le volte che capitano determinate cose il peso della sua invalidità torna a ripercuotersi nella sua vita in modo straordinario. E’ quanto successo all’aeroporto londinese allorché Tony, privo della sua carrozzina, è rimasto a giacere a terra per 5 ore. A causa di alcuni ritardi dei voli il bambino si è ritrovato senza il suo mezzo di locomozione principale. Non solo: una volta sul nastro trasportatore la sedia a rotelle di 6.500 sterline si è pure rotta. A denunciare l’accaduto è stata la famiglia dell’8enne.
La denuncia Twitter della madre del bambino: la reazione del web
La madre di Tony ha postato un messaggio su Twitter per fare luce su tutta la vicenda. Il post è tato pure corredato da una serie di foto volte ad inquadrare l’episodio. La reazione del popolo del web è stata straordinaria e massicciamente favorevole al bambino.
Appalled with @jet2tweets @Gatwick_Airport have been stranded for 3 hrs now with no wheelchair as its still on the plane.
3am no help
Double amputee no legs as his wheelchair is his legs.
Trying to get help or assistance and nothing 🤬#gatwickairport #disabled #wheelchair pic.twitter.com/JniDwmoMOT
— Tony Hudgell BEM (BCyA) Paula Hudgell OBE (@paula_hudgell) December 12, 2022
Nel corso della sua vita il piccolo è stato sottoposto a 23 operazioni e 8 trasfusioni di sangue. Contro l’organizzazione dello scalo si sono indirizzate espressioni di critiche e biasimo senza precedenti. L’accaduto potrebbe dare l’avvio ad una serie di provvedimenti nei confronti dei responsabili.