Ore di ansa e preoccupazione per una famiglia di Piacenza che per ore aveva vissuto il dramma di non avere più notizie dalla propria figlia di 11 anni. La ragazzina non aveva dato più notizie dopo l’uscita dalla scuola.
Subito dopo aver avviato una campagna social per prova a diffondere la notizia il più possibile, i familiari si sono rivolti alle forze dell’ordine. In serata la notizia tanto attesa del ritrovamento. Particolare il luogo dove l’undicenne è stata ritrovata.
Ore di apprensione, a Piacenza, per una bimba di undici anni scomparsa alle 13 di martedì dopo l’uscita di scuola. Quando è sparita la piccola indossava un giubbotto verde scuro, stivali neri, pantaloni neri e zaino arcobaleno. La madre ha dapprima diramato l’allarme attraverso amici e altri genitori su Whatsapp.
“Chiunque avesse informazioni chiami le forze dell’ordine. Ci auguriamo con tutto il cuore che la piccola Sofia ritorni dalla sua famiglia il prima possibile“, è uno dei messaggi pubblicati sui social nelle ore subito dopo la scomparsa.
La famiglia, non avendo avuto nessuna notizia, si è successivamente rivolta alle forze dell’ordine. I genitori avevano ipotizzato che la figlia potesse aver perso il bus che prende ogni giorno per tornare a casa o che fosse salita su una linea sbagliata. Le ricerche della polizia hanno poi avuto un lieto fine trovando la ragazzina in un posto dove nessuno aveva pensato potesse essere.
Dopo aver esteso le ricerche dal centro città alla stazione ferroviaria fino alla primissima periferia, dove la bambina scomparsa abita con i genitori, il padre ha ritrovato la figlia in serata. Sarebbe stata rintracciata in buone condizioni.
La ragazzina sarebbe tornata a casa dopo la scuola e, non trovando nessuno nel proprio appartamento, si sarebbe diretta a casa dei vicini che abitano al piano di sopra. Sulla vicenda verranno avviati accertamenti per capire cosa sia successo e come mai nessuno sia andato a controllare in casa dei vicini.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…