Roberto Gualtieri, politico passionale e Sindaco in un momento complesso per Roma e l’Italia: l’uomo svela il suo amore per il Rock.
Roberto Gualtieri non si ferma. Aveva promesso rapidità ed efficenza a Roma e, in veste di Sindaco, ci sta provando. L’uomo, inoltre, ha avuto diversi avvicendamenti con altrettante personalità importanti non solo dal mondo politico: basti pensare la presenza, con tanto di cittadinanza onoraria, a Russell Crowe. Per tutti “Il gladiatore”. Senza contare la Lupa D’Oro a Vasco Rossi: una testimonianza dell’amore della Città Eterna per il rocker di Zocca.
Contesto che ha permesso al Primo Cittadino di cimentarsi anche con la chitarra: l’uomo ha dapprima suonato con Rossi – momento particolare che ha stupito i fan – e poi ha avuto modo di replicare in un’altra sede. Quella dello show mattutino di Rosario Fiorello “Viva Raidue”.
Roberto Gualtieri chitarrista: il Sindaco in versione inedita da Fiorello
La rassegna stampa più irriverente d’Italia aveva parlato di questo retroscena con il cantante Rock, eleggendo Roberto Gualtieri a componente dei “Romaskin”. Band ufficiale creata dallo showman di Augusta con i suoi autori che comprende tutti i Sindaci di Roma degli ultimi anni. Presenti anche Alemanno e Marino. Tutto sembra possibile, solo che Gualtieri la chitarra la suona davvero. Allora Fiorello non se lo fa ripetere due volte e invita il Sindaco in diretta a suonare.
Visualizza questo post su Instagram
Viene fuori un inedito fuoriprogramma che fa impazzire il pubblico di Raidue e non solo: i cittadini romani ridono. Anche se la prova più attesa non è sul palco, ma sullo scranno del Campidoglio. Ancora molto c’è da fare e non basterà qualche assolo per placare le necessità di una città sempre più in fermento. L’importante è iniziare la mattinata con le giuste note, l’importante è che non diventino a margine. E soprattutto che non stoni nessuno, con e senza musica.