Incidente Rally del Veneto, è morta la navigatrice Barbara Incerti: ferito il pilota

Tragedia durante una gara sportiva. Al Rally del Veneto perde la vita la navigatrice Barbara Incerti. Il pilota Nicola Cassinandri è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Ecco cosa è successo.

Doveva essere un momento di gioia e divertimento, e invece si è conclusa nel peggiore dei modi la gara per Barbara Incerti. Lei, che da navigatrice era una esperta di sfide con se stessa e con gli altri, questa volta non è potuta sfuggire ai rischi che le si sono presentati dinanzi. L’accaduto è avvenuto a Badia Calavena, nel veronese.

Incidente Rally del Veneto
Incidente Rally del Veneto, è morta la navigatrice Barbara Incerti: ferito il pilota

Il collega a bordo è in ospedale dove sta ricevendo le cure necessarie. Per i più superstizioni il fatto non depone certo in favore del Rally del Veneto, quest’anno alla sua prima edizione. L’incidente si è consumato intorno alle 11, quando l’auto si è capovolta su se stessa mentre percorreva una curva in prossimità della frazione di Santissima Trinità.

Muore Barbara Incerti: la dinamica dell’incidente

La Peugeot 205 su cui viaggiavano Barbara Incerti e Nicola Cassinandri (50 anni) è uscita fuori strada capovolgendosi, durante la seconda prova della gara. Per la 53enne non c’è stato purtroppo nulla da fare. E’ morta sul colpo. E’ rimasto invece ferito il pilota seduto al suo fianco, che è stato trasportato dal personale del 118 all’ospedale di Borgo Trento, in codice rosso. Incerti era originaria di Reggio Emilia ed era stimata ed apprezzata nell’ambiente delle corse. La competizione è stata sospesa.

Muore al Rally del Veneto Barbara Incerti
Muore al Rally del Veneto Barbara Incerti – AnsaFoto

Il comunicato degli organizzatori del Rally del Veneto

Intanto sul sito del Rally del Veneto è stato pubblicato il comunicato con cui si dà notizia del grave incidente e della sospensione della gara. “Sulla seconda prova speciale l’equipaggio n. 38, formato da Nicola Cassinadri e Barbara Incerti, è uscito di strada capottandosi. Nonostante il pronto intervento delle ambulanze con medico rianimatore a bordo, e dei mezzi di soccorso – si legge – per la navigatrice non c’è stato niente da fare. La direzione di gara, unitamente all’organizzatore, hanno sospeso la competizione e convocato la conferenza stampa”.

Ancora si apprende che “La vettura è caduta dall’alto capovolgendosi sull’asfalto sottostante”. Immediato il cordoglio espresso alla famiglia della vittima: “L’organizzatore ha immediatamente avvisato i familiari della navigatrice e porge alla famiglia sentite condoglianze per il lutto che l’ha colpita”. 

Gestione cookie