Inchiesta Juventus, continuano le intercettazioni telefoniche in merito all’indagine Prisma di Torino: anche Pjanic nel mirino.
Juventus, la macchina della Giustizia non si ferma. L’inchiesta Prisma che riguarda i bianconeri per stabilire ed eventualmente appurare le accuse di falso in bilancio e aggiottaggio. L’indagine, come riporta un’esclusiva di Calciomercato.it, non si muove da Torino. Finora non sarebbero, infatti, coinvolte altre Procure. Milano e Genova, nella fattispecie, aspettano la FIGC.
La Federazione assicura garantismo, ma comincia ugualmente a muoversi per agevolare le indagini. Collaborazione inevitabile. Oltre alla Giustizia ordinaria, anche quella sportiva si mette in moto. I verbali, tornando al materiale raccolto, dimostrerebbero numerose “incongruenze” – si cita testualmente – rispetto a compravendite di mercato. L’esempio portato alla luce riguarda il passaggio di Pjanic al Barcellona con l’approdo di Arthur in bianconero: affare da 75 milioni con una plusvalenza da 43.
Quello che non torna agli inquirenti suonava strano anche a Marco Re, ex Chief Financial Officer del club bianconero: scetticismo evidenziato in un colloquio telefonico del 16 luglio 2021 con Roberto Turati. “Tu guarda – sottolinea Re – se uno come Arthur, preso a 75 milioni per farti fare la plusvalenza Pjanic, deve anche farti andare sotto i ferri. Era chiaro che non valesse quella roba lì”. Parole pesanti che sembrano un macigno in casa Juve, fulmini e saette alla Continassa.
Ogni giorno scoppia una (potenziale) bomba. Avevano avvisato – sempre da altre intercettazioni – che sarebbe stata “peggio di Calciopoli”. Nel frattempo emergono dettagli non solo tecnici che danno l’impressione di sentenza. Anche se non hanno per il momento nulla di definitivo. Il sentore è che, archiviata (in qualunque modo) la vicenda giudiziaria, questa situazione porterà con sé conseguenze pesanti. Non solo per la Juve, chiamata eventualmente a pagare il prezzo più alto, ma la lente d’ingrandimento sui bilanci dei colossi della Serie A ormai è presente. Al sole brucia tutto e non è solo questione di fisica.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…