Niente tour europeo per Celine Dion nel 2023, cancellata anche la data italiana a Lucca. L’annuncio della cantante, arrivato questa mattina in un video. Strazianti le parole della cantante
Il “Courage World Tour” non arriverà in Europa nel 2023. Cancellata anche la tappa italiana del Lucca Summer Festival, prevista per il prossimo 15 luglio.
Era stata riprogrammata dopo lo stop causa Covid. I concerti di Celine Dion non allieteranno i fans del vecchio continente, la star canadese ha di nuovo gravi problemi di salute. E l’annuncio è arrivato proprio stamattina attraverso i social. E’ stata la cantante stessa a spiegare.
Lo ha fatto in video di poco più due minuti. L’aria tesa e contrita. Gli occhi tristi, la voce interrotta dall’emozione, dal dispiacere e dalla preoccupazione. Il volto tirato, i capelli raccolti, l’abito nero. L’atmosfera è tesa e Celine Dion, non si sottrae alla gravità del momento: professionale e personale. Amata da decenni in tutto il mondo, la celebre interprete canadese decide di parlare direttamente al cuore di chi la segue, e da sempre ascolta la sua musica, e aspettava che il tour finalmente facesse ritorno anche in Europa.
Celine Dion aveva infatti completato le prime 52 date del “Courage World Tour” in Nord America, prima che il Covid lo interrompesse nel marzo del 2020. Da quel momento la famosa artista si è sottoposta a cure continue, per arginare gli spasmi muscolari che le impedivano di esibirsi. Ecco allora che la cantante dall’indubbio talento, ha tirato fuori tutti i sentimenti, concedendo al pubblico uno spaccato del suo privato.
“Mi fa male dirvi che non sarò pronta per riprendere il mio tour in Europa. Mi manca vedervi tutti… Essere sul palco… Esibirmi per voi. Dò sempre il 100% quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per raggiungervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione”, queste le parole dell’artista contenute nel video.
Le foto che la ritraggono negli ultimi anni, mostrano un’immagine stanca. L’estrema magrezza di Celine Dion aveva preoccupato molto i suoi fans. Tutto era cominciato dopo la morte, a causa di un tumore alla gola, del marito della stella canadese. Celine Dion all’epoca aveva però voluto tranquillizzare il proprio pubblico, lo aveva voluto rassicurare circa il fatto che non ci fosse nulla di grave dietro quella eccessiva magrezza. Poi irrompe invece la notizia degli spasmi, diffusi e persistenti, vengono definiti. Una malattia che ha impedito all’artista di cantare, esibirsi, fare concerti.
Stampa, social e pubblico per mesi si sono quindi chiesti quale fosse la malattia che affliggeva Celine. La sorella Caludette spiegò che quei disturbi fossero associati alla sindrome da premenopausa, ai cambiamenti ormonali. Eppure le spiegazioni non furono sufficienti per mettere a tacere il gossip nato intorno ai problemi della cantante. Proprio lo scorso anno la rivista Here scrisse, che una fonte della famiglia, descriveva Celine Dion addirittura impossibilitata ad alzarsi dal letto. I dolori e gli spasmi ai piedi, sarebbero stati forti, quasi paralizzanti.
Si scrisse anche del suo dimagrimento evidente e del fatto che le cure e la convalescenza potessero richiedere diverso tempo. E oggi si registra un nuovo stop alla sua carriera. Chi la ama ovviamente si augura che davvero questa sia la volta buona, che la cantante possa doversi fermare adesso per tornare più forte di sempre sul palco che l’ha consacrata a icona mondiale della musica, ma quanto raccontato nel video dalla Dion, al momento lascia perplessi circa un rapido recupero.
“Recentemente mi è stato diagnosticato un disturbo neurologico molto raro, chiamato “sindrome della persona rigida” che colpisce una persona su un milione. Stiamo ancora imparando a conoscere questa rara condizione, ma almeno ora sappiamo cosa ha causato tutti gli spasmi che ho avuto“. Ha aggiunto Celine Dion nel video. “Purtroppo questi spasmi influenzano ogni aspetto della mia vita quotidiana, a volte causando difficoltà quando cammino e non permettendomi di usare le mie corde vocali per cantare come faccio di solito”.
Nonostante tutto, la cantante spera ancora di tornare sulle scene: “Sto lavorando duramente con il mio terapista per ricostruire la mia forza e recuperare la capacità di esibirmi, ma devo ammettere che è dura. Tutto quello che so fare è cantare, è quello che ho fatto per tutta la vita ed è quello che amo di più”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…