Picchiata una 18enne di Roma. La ragazza pubblica sui social le foto del suo corpo malconcio dopo le percosse dell’ex fidanzato. Per lei lividi e trauma cranico. La reazione del ragazzo che nega tutto e la controquerela.
“Il mio fidanzato mi ha picchiata”. Questa l’affermazione nuda e cruda di una ex studentessa del liceo Tasso di Roma. La 18enne, che studia adesso presso un altro istituto, è andata dritta al punto. Ha quindi postato la sua foto con il volto gonfio di lividi su Instagram. A corredo una didascalia: “Chi è davvero il mio fidanzato?”.
Secondo quanto raccontato dalla ragazza, la notte di violenza risale al 21 settembre, quando era ancora minorenne. Decide però di denunciare l’accaduto ai carabinieri il 2 dicembre successivo.
Il racconto della violenza su Instagram
Le foto pubblicate su Instagram riprendono l’ex studentessa del Tasso con vaste parti del suo corpo tumefatte. “Mi ha aggredita, spinta e sono caduta a terra”, ha sostenuto la giovane. Sempre lei da gennaio scorso si è rivolta ai carabinieri sporgendo denuncia per ben 4 volte. L’accusa al suo ex è di stalking. Le violenze sarebbero avvenute tra corso Trieste e Piazza Bologna. A sostegno della 18enne è scattata la rete di solidarietà dei coetanei. Al Tasso, per esempio, gli studenti hanno manifestato raccontando e denunciando la storia. Dentro il cortile dell’edificio scolastico è apparso pure uno striscione con su scritto: “Tasso femminista”.
La reazione dell’ex ragazzo: la controquerela
Non si è fatta attendere la replica dell’accusato. Il 18enne ha sostenuto di non aver compiuto nessuna violenza. Intanto la giovane ha dato seguito alla sua narrazione: “Ogni colpo che mi sferrava aveva un effetto grave sul mio corpo”, si può leggere sul testo della denuncia contro di lui. Un paio di video postati su Instagram andrebbero in questa direzione, tanto più che in uno si sente dire: “Ti prego, fermati”. Nel filmato non è tuttavia possibile identificare i volti. Poi anche un video girato dalla giovane sotto casa del suo ex che riprende sul muro la scritta “Infame!” .
Essendo tutto questo materiale finito sui social, l‘ex fidanzatino comincia a ricevere minacce pesanti in rete e, a quel punto, decide di querelare la ragazza per diffamazione. Pubblica quindi anche lui il testo della denuncia su Instagram, sottolineando che non stanno più insieme da un paio di mesi. Di più ha anche fatto sapere che lei ha provato a tornare con lui. “Cosa che ho sempre rifiutato”, ha precisato. Una vicenda intricata, che fa a pugni con il referto stilato dai medici la sera di settembre, quando la giovane finiva in ospedale accompagnata dal padre. Al personale sanitario aveva raccontato di essere stata aggredita dal fidanzato, finendo anche a terra.