Il mondo del cinema piange per la morte di Kirstie Alley: l’attrice è famosa per aver interpretato Rebecca nella sitcom Cheers. Aveva 71 anni.
Kirstie Alley è morta dopo una breve battaglia contro il cancro e ad annunciare la sua morte sono stati i figli su Instagram. L’attrice americana è famosa anche per aver ricoperto il ruolo di Rebecca Howe nella sitcom di successo “Cheers”.
Alley ha vinto due Emmy e ha partecipato a numerosi film fra cui “Senti chi parla“. La sua morte è avvenuta nella tarda serata di lunedì 5 dicembre 2022. A parlare di quanto accaduto ci hanno pensato i figli True e Lillie Parker che hanno condiviso sui social la triste notizia della dipartita della loro mamma.
Kirstie Alley, dal successo con Cheers agli Emmy | L’annuncio dei figli
Kirstie Alley era nata a Wichita nel 1951 e dagli anni Ottanta si era trasferita a Los Angeles dove lavorava come arredatrice d’interni. La carriera nel cinema inizia nel 1982 con “Star Trek II“, a seguire “Blind Date” e qualche anno dopo la miniserie “North and South“. Con John Travolta condivide la commedia romantica “Look Who’s Talking” nel 1989. Ma è nel 1991 che conquista l’Emmy grazie al successo di “Cheers“, il secondo nel 1994 con “David Mother“, interpretando la madre di un teenager con autismo.
Nel 2005 la sitcom “Showtime” mentre interpreta se stessa, seppur in una forma alquanto originale, come una famosa attrice che aumenta di peso ed è costretta a dare un taglio al ciboper tornare a lavorare ad Hollywood. Durante gli ultimi anni ha partecipato anche diversi reality show, fra questo anche “Ballando con le stelle“. Sono veramente tanti i successi di Kirstie Alley al cinema, una lunga carriera costellata da riconoscimenti e interpretazioni di successo.
L’annuncio della morte
“Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente. Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna“, commentano i figli su Instagram.
— Kirstie Alley (@kirstiealley) December 6, 2022
Il ricordo di John Travolta (e non solo)
John Travolta ha voluto condividere con gli utenti social un messaggio per la donna con la quale è stato protagonista di “Senti chi parla“. “Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che abbia mai avuto. Ti voglio bene Kirstie. So che ci rivedremo“, ha ribadito John Travolta sui social. L’attore americano ha postato un video per ricordare un momento di vita cinematografica vissuto con la donna, con tanto di filmato commovente.
La morte di Kirstie Alley è stata commentata anche da molti colleghi. L’attrice Valerie Bertinelli ha scelto di scrivere un messaggio sui social. Un cuore spezzato e una dedica speciale e piena d’affetto. “Oh Kristie, riposa in pace“, commenta.
Oh Kirstie 💔
Rest in Peace 🙏🏻— valerie bertinelli (@Wolfiesmom) December 6, 2022