Festival di Sanremo, Amadeus si appresta a condurre la prossima edizione della kermesse. Svelato il suo successore.
Festival di Sanremo, inizia il conto alla rovescia: Amadeus annuncia i big in gara in diretta al TG1, il giorno dopo da Fiorello svela l’altra co-conduttrice (Francesca Fagnani). Il clima Ariston si comincia a respirare anche dalle parole del Direttore Artistico: “Da qui a febbraio non ci fermeremo più”. Significa che di Sanremo se ne continuerà a parlare, ormai è iniziata la discesa libera verso le serate.
Tutto è orientato in quella direzione, persino i 6 giovani in gara con i big dovranno darsi battaglia. Arrivare nella città dei fiori non sarà facile: è necessaria prima una tappa intermedia, a metà dicembre, in cui verrà fatta una iniziale scrematura. A febbraio vedremo i più talentosi: quelli che hanno superato le forche caudine delle selezioni.
Chi, invece, non ha bisogno di presentazioni è Rosario Fiorello: l’uomo non ci sarà al Festival, ma il suo “Viva Raidue” sarà una “costola” della kermesse. Amadeus già l’ha dimostrato – in nome della vecchia amicizia con lo showman – svelando a Via Asiago uno dei tanti scoop attorno al Festival. La presenza di Francesca Fagnani darà lustro a una manifestazione tipica dello Stivale, ma ha arricchito anche l’esordio di Fiorello alla mattina presto sulla tv pubblica. Numeri da capogiro per un annuncio inaspettato.
Allora lo showman di Augusta – in accordo con Amadeus – ne fa un altro: nella seconda puntata di “Viva Raidue”, l’ospite è Alessandro Cattelan. Inevitabile la provocazione del collega: “Se ti proponessero – chiede Fiorello – di fare Sanremo 2025, tu lo faresti?”. Subito pronta la risposta di Cattelan: “Sì, perchè no”. A quel punto è partito un applauso scrosciante.
Sembra una vera e propria candidatura concordata: c’è anche la provocazione dell’ex conduttore dell’Eurovision. “Se c’è Fiorello…”, come dire che Rosario potrebbe tornare sul palco della kermesse. Era più uno scherzo, mentre la volontà di Cattelan di tenere le fila all’Ariston è assolutamente vera. Coletta è avvisato, anche se la Rai un pensierino ce lo stava già facendo.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…