Un uomo armato di coltello fa irruzione davanti una scuola e ferisce gravemente due adolescenti a colpi di coltello. L’aggressore è stato fermato dagli agenti della Polizia
Una vicenda che ha seminato momenti di elevato panico e terrore tra gli alunni di una scuola. L’assalto è avvenuto poche ore fa in Germania, a sud di Ulm, nel Baden-Wuertteberg. La follia omicida di un uomo che armato di coltello ha sferrato un attacco improvviso verso gli adolescenti di un istituto scolastico è assurdo.
Non è la prima volta che una scuola viene presa di mira da gente affatto equilibrata. I casi segnalati sono molti e le statistiche parlano di un incremento di tali episodi. Negli Stati Uniti, dove la detenzione personale di armi è legale, i casi sono purtroppo, frequenti.
Si assiste, così, a un crescendo di brutalità e sangue senza precedenti. L’ultimo caso segnalato è quello avvenuto in Germania. Ma cosa è accaduto veramente? Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Bild on line, almeno due sarebbero le adolescenti vittime dell’aggressore.
Due adolescenti ferite a colpi di coltello davanti a scuola: fermato l’aggressore
L’agguato è accaduto a Illerkirchberg, nel Baden-Wuertteberg, in Germania. A creare paura tra i presenti la violenza di un uomo che, presentatosi davanti una scuola, estrae un coltello con l’intendo di uccidere o ferire gli alunni. Due le adolescenti ferite in modo grave, una delle quali è spirata a distanza di ore dal ricovero in ospedale.
Una ha 13 anni, la vittima ne aveva 14. Entrambe sono state portate in ospedale in codice rosso con gravi e profonde lesioni, per la seconda non c’era più nulla da fare. L’aggressore, subito dopo il fatto, ha cercato di occupare un appartamento abitato da una coppia ma è stato fermato dagli agenti della Polizia. Secondo la stampa tedesca, non è ancora chiarito se tra l’indagato e le due vittime minorenni ci sia un collegamento. Così come non si sa se alla base dell’azione violenta dell’uomo ci possa essere un movente.
L’accoltellamento è avvenuto nel distretto di Alb-Donau, periferia a sud di Ulm, fra Stoccarda e Monaco di Baviera. Il paese di appena 4.700 anime è sconvolto per la vicenda. Al momento l’aggressore è stato arrestato e le forze dell’ordine garantiscono alla popolazione che non vi è più alcun pericolo.
C’è una vittima
Una delle due ragazze è morto a Illerkirchberg, nel Baden-Wuertteberg, mentre si recava a scuola. A confermare la notizia è la Bild che cita fonti qualificate. Tutto è accaduto durante la mattinata di lunedì 5 dicembre 2022.
A perdere la vita è la giovane di 14 anni. Entrambe stavano andando a prendere l’autobus che le avrebbe accompagnate a scuola. Ancora da chiarire il movente dell’attacco. Troppo gravi le lesioni riportate dalla 14enne, anche la coetanea più piccola ha riportato gravi ferite e si trova attualmente in ospedale. L’aggressore è fuggito dentro un alloggio per profughi, ma la polizia ha fatto irruzione e fermato tre uomini, incluso l’autore della violenza.