La guerra in Ucraina vede le forze militari della Russia attaccare un ospedale: l’episodio di Kherson è terrificante. Cosa sta accadendo.
I residenti di Kherson stanno lasciando la cittadina a causa dei continui attacchi lanciati dall’esercito russo. Ad annunciarlo è l’amministrazione regionale con una nota diffusa da Ukrainska Pravda. Le persone si trovano sulla riva sinistra del fiume Dnipro e stanno affrontando delle ore traumatiche.
Sarebbero circa una trentina le esplosioni avvertite nelle ultime 24 ore nella regione meridionale di Kherson. L’esercito russo ha colpito un ospedale oncologico. La notizia è stata confermata da Yaroslav Yanushevych, capo dell’amministrazione militare della regione.
“Gli occupanti russi hanno attaccato la regione di Kherson 28 volte. Gli insediamenti pacifici sono stati di nuovo sotto il fuoco nemico. Hanno bombardato il centro oncologico, condomini della città, infrastrutture civili“, ha riferito Yanushevych citato da Ukrinform. Un episodio ribadito in una dichiarazione che aumenta le tensioni. Il conflitto è partito lo scorso mese di febbraio, da quel momento in poi nessuno stop ai bombardamenti in Ucraina.
Nel frattempo Oleksii Reznikov, in qualità di ministro della Difesa, ha parlato su Twitter di alcune immagini che ritraggono l’aeroporto internazionale di Kherson distrutto dall’esercito russo. “Questi sono i resti dell’aeroporto internazionale di Kherson (ХЕРСОН). i russi capiranno le prime 3 lettere del nome della città senza un traduttore […] Questa è l’unica cosa che possono ottenere dall’Ucraina“, si legge sul profilo Twitter di Reznikov.
L’esercito russo starebbe attaccando da settimane l’ospedale regionale di Kherson. Sulla vicenda è stato informato il presidente Volodymyr Zelensky che ha già avuto modo di condannare quanto accaduto.
Missili russi avrebbero colpito le strutture sanitarie, nei giorni scorsi paura fra i pazienti del reparto pediatrico e anche di quello psichiatrico, con tanto di trasferimento presso gli ospedale di Mykolaiv e Odessa. Le immagini terribili mostrano edifici gravemente danneggiati dalle bombe, con conseguente paura fra chi sta affrontando una dura lotta contro la malattia e chi lavora in quelle strutture.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…