Da venti anni si dedica ai cavalli e Natalia Estrada, non ci pensa proprio a tornare in tv. Anche recentemente quando ha ricevuto un’offerta di lavoro a cui difficilmente qualcuno avrebbe detto di no, lei lo ha fatto. Ecco perché.
Erano tanti anni che in qualche modo era sparita dal radar della tv e dei giornali, ma a fare il colpaccio di intervistarla ci ha pensato il settimanale “Chi” a cui Natalia Estrada ha rivelato perché alla tv ha preferito i cavalli.
Natalia Estrada, addio alla tv. Ecco perché
L’ex showgirl, regina dei programmi Mediaset negli anni ’90 e 2000, ha confessato perché un giorno ha detto basta alla tv: “E’ stato un percorso. Stavo facendo ‘La sai l’ultima?’ e andai a trovare un amico che aveva un maneggio così ho iniziato a prendere lezioni con mia figlia Natalia e abbiamo capito la parte più bella, un animale che sembra così grosso e indistruttibile in realtà ha un’anima fragile. In tv è la stessa cosa, impegni anni a costruire una carriera ma ti senti fragile e hai paura di perdere tutto. Mi sono trovata di fronte a una collina e avevo di fronte due strade, il cavallo mi ha dato un’altra dimensione e io venivo dalla danza e amavo la disciplina e ho scelto lui“.
Ad appena 50 anni, Natalia è già diventata nonna, e nell’intervista ha anche parlato a lungo del rapporto che ha avuto con i colleghi. “Ho sempre avuto un buon rapporto con i colleghi anche perché facendo i balletti e le sigle avevo spesso a che fare con il mondo della danza. Non mi sono mai staccata dalla realtà, non sono mai stata una diva capricciosa e questa è una cosa che non mi ha premiata. La diva è quella che si fa portare l’aragosta in elicottero e io non ho mai costruito un personaggio“.
Natalia Estrada, perché ha detto no ad Amadeus
La notizia clamorosa in ogni caso, è quella che nonostante sia ancora molto ricercata in tv e al contrario di molte altre showgirl, le hanno sempre proposto molti programmi. Lei ha sempre rifiutato e lo ha fatto anche su qualcosa a cui nessun personaggio del mondo dello spettacolo avrebbe mai detto no a Sanremo. Dunque cosa c’è dietro al rifiuto dell’offerta proposta da Amadeus.
Forse per paura di tornare? La risposta di Natalia è però secca. “Non ho paura dei cavalli figuriamoci della tv, la cosa che mi peserebbe è dovermi trasferire in città per stare vicina agli studi, potrei salire su un palco e presentare adesso, ma non potrei più vivere in città“.
E Sanremo? “Mi piacerebbe l’idea, ma non mi piacerebbe essere sula bocca di tutti, la mia scelta è stata quella di are la mia vita, con Amadeus mi sono sempre trovata benissimo, abbiamo fatto tante trasmissioni insieme, le nostre figlie andavano a cavallo insieme, Giovanna faceva parte del mio corpo di ballo a ‘Beato tra le donne’. Ho visto anche la nascita del loro amore, per questo mi dispiace dire di no, ma tornare i quel turbinio non mi interessa. Amadeus mi ha anche proposto di entrare all’Ariston a cavallo…” spiega.
Natalia Estrada: “Tutta ‘colpa’ dell’amore”
Natalia infine parla del nuovo amore Andrea il ciclone selvaggio: “Drew è sempre stato legato ai cavalli, in lui ho ritrovato quella purezza, ha qualità primitive e semplici. Non ha filtri nel bene e nel male, è molto chiaro, per lui o è bianco o è nero” conclude.