Juventus, il dopo Agnelli è Gianluca Ferrero | Chi è il nuovo presidente bianconero

Juventus, al via la rivoluzione: scelto il nome del successore di Andrea Agnelli. Gianluca Ferrero verso la presidenza del club bianconero: l’annuncio di Exor.

All’indomani delle dimissioni in blocco del Consiglio di Amministrazione, compreso il Presidente Andrea Agnelli, la Juventus programma un nuovo inizio. La palla passa a Exor: la holding finanziaria olandese controllata dalla famiglia Agnelli ha indicato Gianluca Ferrero come prossimo Presidente della società bianconera.

Juventus
Juventus, il dopo Agnelli è Gianluca Ferrero | Chi è il nuovo presidente bianconero

“Commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, il dr. Ferrero possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie – scrive in una nota Exor – oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico”. La società fa sapere, inoltre, che provvederà a comunicare la lista completa dei candidati per il rinnovo del Cda della società bianconera “entro i termini di legge”.

Le dimissioni di Agnelli e dell’intero Cda bianconero permetteranno alla società di affrontare da una posizione migliore l’inchiesta della procura di Torino sui presunti falsi in bilancio e aggiotaggio telematico che la riguardano da un anno a questa parte. L’assemblea degli azionisti è convocata per il prossimo 18 gennaio. Stando alle ultime indiscrezioni in pole per il posto di amministratore delegato c’è Alessandro Nasi, mentre Alessandro Del Piero potrebbe essere scelto come vicepresidente.

Juventus, Gianluca Ferrero verso la presidenza del club: il profilo

Gianluca Ferrero, prossimo Presidente della Juventus, nasce a Torino nel 1963. Si è laureato in Economia e Commercio nel 1988 e dal 1989 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino. Dal 1995 è inoltre iscritto al Registro dei Revisori Legali.

Juventus
Juventus, Gianluca Ferrero verso la presidenza del club: il profilo – Immagine Twitter

E’ Consulente Tecnico del Giudice presso il medesimo Tribunale, Presidente del Collegio Sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Ricopre la carica di Sindaco effettivo in Fenera Holding. E’ Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione della Banca del Piemonte e componente del Consiglio di Amministrazione di Italia Independent Group e di Pygar. E’ stato anche membro del CdA del Sole 24 Ore.

Gestione cookie