Qatar 2022, bufera su un giocatore dell’Inter: messo fuori rosa dal Ct per ragioni disciplinari. Nella gara odierna della sua Nazionale non sarà neanche in panchina. Cosa sta succedendo.
Momento delicato per il Camerun. Ecco il primo snodo del Mondiale per la compagine africana con la sfida di oggi contro la Serbia già decisiva in ottica qualificazione. Match che a poche ore dal fischio d’inizio perde però uno dei suoi protagonisti. Un fulmine a ciel sereno che arriva a seguito di un diverbio fra il giocatore di proprietà dell’Inter e il suo Commissario tecnico.
André Onana è stato “escluso” dalla partita contro la Serbia per motivi disciplinari. Il portiere del Camerun, come rivelato da una fonte della Federcalcio camerunense è stato messo fuori rosa per la gara del secondo turno della fase a gironi della Coppa del Mondo in Qatar. “Onana è fuori rosa, ci complichiamo un po’ la vita“, ha spiegato la fonte, senza specificare però la motivazione e la durata di tale provvedimento. L’estremo difensore interista, titolare nel match d’esordio del Camerun contro la Svizzera, non sarà neanche in panchina contro la Serbia e verrà sostituito da Devis Epassy.
Qatar 2022, Onana fuori rosa prima di Camerun-Serbia: il motivo
Secondo quanto trapela l’estremo difensore interista avrebbe addirittura lasciato il ritiro del Camerun e sarebbe in procinto di abbandonare anche il Qatar. Alla base dell’esclusione ci sarebbe una lite con il Commissario tecnico Song al quale non sarebbe piaciuto l’approccio troppo spavaldo del portiere durante la prima sfida del girone contro la Svizzera.
Tensioni dovute ad una interpretazione del ruolo troppo audace, con il portiere nerazzurro spesso impegnato in un lavoro di impostazione dal basso che lo ha costretto spesso ad operare fuori dalla sua area di rigore, arrivando persino a ridosso della linea di centrocampo.
Da qui la richiesta di Song di giocare in maniera più semplice e il rifiuto di Onana di modificare il suo stile di gioco. Ne è scaturito il successivo diverbio in allenamento che ha portato all’inaspettata rottura. Tensioni che fanno tirare un sospiro di sollievo in casa Inter con i nerazzurri che potrebbero riportare a casa il proprio portiere con oltre 20 giorni di anticipo.