Emma Marrone, cambio look improvviso. La celebre cantautrice spiazza i fan con una nuova acconciatura: il motivo è sconvolgente.
Emma Marrone torna sulla scena musicale totalmente cambiata. Prova a raccontarsi da Maria De Filippi, sul palco di Amici che l’ha vista sbocciare ormai un po’ di tempo fa, riesce a tirare fuori le proprie considerazioni più intime in un posto che ritiene “casa”. Sensazione nuova per lei che si ritrova a fare i conti con i propri dolori dopo la morte del padre.
Una situazione che spiazzerebbe chiunque, ma quando sei un personaggio pubblico il dolore per conservare una propria intimità ha bisogno di un pizzico di volontà in più. La ragione sta nella popolarità di una donna che non accenna a diminuire, questo è un bene per lei, ma c’è anche il rovescio della medaglia: non sempre è possibile stare con sé stessi.
Emma, nuovo look tra preoccupazioni e novità
Marrone lo comprende e cerca, nonostante tutto, di ritagliarsi i propri spazi: suggestioni che puntualmente riporta nelle canzoni. Questo suo nuovo stato di approfondimento personale e cambiamento introspettivo viene trasferito anche nel taglio di capelli: via il biondo lucente, spazio a un castano più cupo. Triste e riflessivo.
Si trova all’interno di un vortice, Marrone, che attraversa senza remore: “Sono molto arrabbiata con la vita – dice – ti cambia improvvisamente, ne prendo atto”. Dopo questo sfogo, leggermente amaro, la donna parla del padre: “Ha lottato contro la Leucemia. Lui che era un infermiere e dava forza agli altri”. La donna resta ancora molto legata alla figura paterna: un punto di riferimento che avrà sempre.
Non a caso, anche chi la conosce bene cerca di starle vicino come può: il cordoglio dei suoi grandi ex – Stefano De Martino e Marco Bocci – dimostra proprio quanto sia importante mantenere certi legami nonostante tutto. L’amore finisce, forse non l’affetto. Lo stesso che prova Elisa Toffoli nei confronti della collega che, nei giorni più difficili, ha visto anche dedicarsi un concerto proprio da parte della celebre vincitrice del Festival di Sanremo: “Ascoltami”, dice una famosa canzone. Il dolore di Emma si è sentito forte e chiaro, proprio come l‘abbraccio collettivo di chi le vuole bene.