Un camion si ribalta e si schianta contro un’ambulanza. Una tragedia sulla strada che ha portato alla morte due persone e al ferimento una terza. Illeso il conducente del Tir
Lo scontro tra il tir e l’ambulanza è avvenuto poco dopo le 11.00 di questa mattina all’altezza dell’uscita dello svincolo autostradale di Chiaravalle (Ancona). Quando i Vigili del fuoco sono arrivati sul luogo la scena che si sono trovati davanti era devastante.
Un groviglio di lamiere e un fumo nero e denso ha invaso le corsie autostradali. Da una prima ricostruzione dell’accaduto sembrerebbe che il guidatore del camion, dopo aver perso il controllo del tir, abbia finito la sua folle corsa contro un’ambulanza della Croce Rossa.
Ambedue i mezzi viaggiavano nella corsia a fianco lungo lo svicolo di collegamento tra il casello di Ancona Nord e la SS76, nel territorio di Falconara Marittima in provincia di Ancona. Immediati i soccorsi. Al momento risultano esserci delle vittime: due morti e un ferito grave, nessuna conseguenza per l’autore del tir.
Camion si ribalta e travolge un’ambulanza: due morti e un ferito grave
L’incidente stradale è successo intorno le 11.00 di questa mattina. Dopo il tragico impatto con l’ambulanza i soccorsi sono stati immediati. Sul tratto autostradale sono arrivati i Vigili del fuoco che hanno lavorato diverse ore per estrarre dalle lamiere i corpi delle vittime.
I due corpi senza vita giacevano nell’ambulanza. La prima vittima è l’autista del mezzo di soccorso, mentre il secondo cadavere appartiene a una paziente che era stata dimessa dall’ospedale di Ancona e che avrebbe dovuto raggiungere un altro ospedale dove essere ricoverata. Entrambi sono deceduti sul colpo.
Mentre, l’infermiere che viaggiava nella parte posteriore dell’ambulanza insieme alla paziente è stato estratto vivo anche se le sue condizioni sono gravi. L’unica persona che risulta essere illeso è il conducente del camion che attualmente è in stato di shock per quanto accaduto.
Chiuso lo svincolo
Dopo l’incidente, di conseguenza, lo svincolo autostradale fra Ancona Nord e la Statale 76 è stato chiuso al traffico per gli accertamenti del caso. Il mezzo pesante si è ribaltato in curva, centrando l’ambulanza e una vettura che provenivano dal senso opposto di marcia.
Lo spaventoso incidente ha infatti coinvolto un camion, un’ambulanza e una vettura. Le due vittime accertate sono l’autista 28enne del mezzo sanitario e il paziente di 83 anni, entrambi rimasti incastrati dal mezzo pesante, l’altro collega è invece ricoverato. Tanta la paura per i due passeggeri dell’auto che viaggiavano dietro l’ambulanza. Per uno dei due qualche ferita, nessun ricorso alla cure invece per il camionista.