E’ morta nonna Giovanna. Non di malattia naturale, bensì a seguito di uno sfortunato incidente. Era nota per la sua straordinaria capacità di comunicare, che l’aveva fatta affermare come influencer su TikTok. L’acceduto a Visignano di Cascina.
La 91enne aveva un vastissimo seguito sui social. Numeri che farebbero invidia anche alle più giovani e avvenenti colleghe influencer. Giovanna Malfatti è morta ieri sera 23 novembre a Visignano di Cascina, in provincia di Pisa.
Un duro colpo per i suoi 800 mila follower su TikTok e per i 100 mila di Instagram. Le ragioni della morte potrebbero risalire ad un malore che l’avrebbe fatta cadere sulle fiamme del camino, morendo carbonizzata. Fuori il tam-tam della vita quotidiana proiettava già al clima natalizio.
A quanto pare Giovanna Malfatti è morta carbonizzata. La famiglia le era stata sempre vicino, sostenendola nella sua avventura social. Orgoglio della sua comunità, Malfatti, o “Nonna Giovanna”, come veniva chiamata, era una vera e propria star del piccolissimo schermo. Il suo volto era solito comparire sui pc o sul display del telefonino. Dall’altra parte vi era sempre un pubblico giovane all’ascolto. Il nipote Nicola, che le curava gli aspetti tecnici dell’ account, era completamente assorbito dagli impegni della nonnina.
Stando alle ricostruzioni la donna si trovava davanti al camino, quando all’improvviso avrebbe accusato un malore. Probabilmente è svenuta e, non essendoci nessuno con lei, è stato impossibile chiamare i soccorsi. Fatto rientro a casa, la famiglia avrebbe trovato il suo corpo avviluppato dalle fiamme. L’inquietante scena ha fatto da premessa all’immediata richiesta di aiuto al 118, ai vigili del fuoco e ai carabinieri di Navacchio e di Cascina. Ma purtroppo per l’anziana non c’è stato nulla da fare.
Al momento non sembrerebbero esserci colpi di scena sulla vicenda che ha portato alla morte di Giovanna Malfatti. Da un controllo dell’abitazione, non sarebbero stati riscontrati segni di scasso. Il che farebbe pensare ad uno sfortunato incidente. L’episodio ha richiamato l’attenzione di tutto il vicinato, colto totalmente impreparato di fronte ad un addio rimasto in gola.
A partire dal nipote 27enne, pure collega della nonnina. “Neanche il Covid aveva fermato la signora Giovanna – afferma un vicino – sembrava invincibile e più forte di tutto, era stata una grande lavoratrice, una donna innamorata della vita”, prosegue l’uomo. “E si divertiva come una ragazzina a fare l’influencer sui social”, conclude infine.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…