Ibrahimovic, Striscia la Notizia e non solo: le prospettive in tv

Ibrahimovic mette da parte il campo e pensa al controcampo: l’attaccante in tv ci ha preso gusto, le prospettive dopo Striscia la Notizia.

Ibrahimovic funziona. L’attaccante non è solo un bomber di razza, ma anche un volto televisivo vincente: il merito è di quell’ironia e un ostentato carisma che permettono al campione di mostrarsi in varie vesti facendo sempre lo stesso effetto. Ogni volta che è passato dal campo al controcampo gli effetti sono stati eccezionali, da Fazio a Sanremo fino a Striscia la Notizia.

Ibrahimovic Striscia la Notizia
Ibrahimovic, debutto a Striscia la Notizia (ANSA)

Il colpaccio di Antonio Ricci è quello di aver messo il campione a proprio agio, fra un sopracciglio alzato e un sorriso beffardo, l’attaccante si è mosso bene. Sicuramente è riuscito a far parlare di sé. Quello che gli riesce meglio anche lontano dalle telecamere. Se per il momento sembra deciso a rientrare in campo, Ibra pensa anche all’immediato futuro: non è dato sapere quando si ritirerà, ma è chiaro che quella data è vicina. Di quanto ancora è un enigma da risolvere, ma è lampante che le partite giocate siano ormai più di quelle da giocare.

Ibrahimovic, futuro in tv: gli scenari

Lo svedese s’infuria solo all’idea: basti pensare come ha trattato i giornalisti che hanno soltanto paventato l’ipotesi che questo fosse il suo ultimo anno al Milan. “Se non l’hai sentito da me, non devi parlare”, questa l’intemerata al giornalista durante l’ultima gara dei rossoneri prima della sosta, con Ibra in tribuna. Non è ancora chiaro cosa farà, ma è evidente che stia cercando altre strade.

Mediaset Ibrahimovic
L’attaccante approda a Mediaset (ANSA)

La partecipazione a “Vita da Carlo 2” con Carlo Verdone, il ruolo nell’ultimo film di Asterix e Obelix, ora Striscia la Notizia. Tutte conferme di quanto il centravanti funzioni su piccolo e grande schermo. Di mezzo tanta pubblicità, anche con l’ex collega Francesco Totti. Lo svedese non vuole essere impreparato. Da qui l’esigenza di incontrare spesso l’ex Premier Berlusconi: ufficialmente per apprendere i segreti del business aziendale, ma sicuramente in quelle cene ci sarà stato spazio anche per parlare di televisione.

Ibra è un catalizzatore: Striscia la Notizia potrebbe essere stato soltanto un trampolino di lancio. Il bomber è davvero pronto a tutto. Dagli scarpini al microfono, non sarebbe il primo ma neanche uno qualunque. Ibra fa la differenza, anche in termini di Share. Quanto basta per capire che dopo l’avventura rossonera potrebbe esserci la luce rossa.

Gestione cookie