È scomparso ormai da sei giorni il medico 51enne. Dopo l’ultimo turno in ospedale Andrea Calcaterra non è rientrato nella sua abitazione. L’appello della famiglia e dei colleghi sui social
Dopo un turno di lavoro svolto nell’ospedale Maggiore di Novara il radiologo 51enne, Andrea Calcaterra non fa più rientro a casa. Non si hanno più sue notizie dal 15 novembre scorso. La moglie preoccupata per quell’improvviso allontanamento presenta la denuncia ai carabinieri di Novara venerdì scorso.
Il medico è un dipendente dell’ospedale Maggiore di Novara ma svolge anche dei turni di lavoro presso la casa della Salute di Sandigliano. Ed è proprio da qui che risalgono le ultime tracce di Calcaterra prima di sparire nel nulla. Nel primo pomeriggio di quel giorno è stato visto in bassa valle, tra Verrès e Issogne.
Quel martedì dopo il suo turno non ha fatto rientro a casa e il giorno dopo non si è presentato in reparto a Novara. Così è scattato l’allarme. Sia la famiglia che gli amici e i colleghi di reparto stanno vivendo ore di apprensione. Sui social hanno chiesto aiuto alla comunità pubblicando la foto del medico con alcuni dettagli utili al riconoscimento. Nel frattempo il caso è stato segnalato anche alla trasmissione in onda su Rai 3 “Chi l’ha visto”.
Ore di grande angoscia per la famiglia di Andrea Calcaterra, il radiologo di 51 anni che è sparito nel nulla da quasi una settimana dopo l’ultimo turno di lavoro in ospedale. Secondo le prime informazioni, il medico è molto noto nella zona di Novara. Dopo l’appello lanciato su Facebook da alcuni colleghi dell’uomo, i residenti di zona stanno lavorando per fornire alla famiglia tutte le informazioni utili al ritrovamento.
Alessandro Stecco, collega, amico di Calcaterra e consigliere regionale della Lega, come gli altri, ha pubblicato sulla sua pagina social l’annuncio della scomparsa. Su Facebook, Stecco ha dichiarato: “Ho aspettato anche io in silenzio sperando che la sua scomparsa si risolvesse nel giro di poco tempo. Ho provato a telefonargli e scrivergli per avere sue notizie come tanti amici e colleghi. Il tutto, purtroppo, senza risposta. Aiutateci a trovarlo: qualsiasi informazione e avvistamento può essere d’aiuto ai Carabinieri”.
Il presidente della commissione sanità del Consiglio regionale piemontese ha descritto Andrea Calcaterra come un collega “amato, simpatico e bravo nel suo lavoro”. Nell’annuncio postato sui social la descrizione del medico recita così: “Viaggia su una Volkswagen Tiguan di colore grigio scuro. Andrea Calcaterra è alto 1 metro e 86 e indossa un giubbotto marrone e nero, pantaloni con tasconi e delle Clark marroni. Chi lo incontrasse o vedesse può avvisare le forze dell’ordine”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…