Quello che sembrava il più irascibile della famiglia Windsor, il principe Harry, in realtà ha un degno sostituto, suo fratello William. Ha sempre ben nascosto il suo vero carattere. La rivelazione bollente è di un amico di famiglia.
Quello che sembrava essere la perla rara dei Windsor, ovvero il primogenito di Carlo e della defunta Lady Diana, in realtà non lo sarebbe poi così tanto, a raccontarlo un amico proprio di Wiliam che ha fatto racconti davvero incredibili sul carattere del futuro re.
Il “padre e marito modello“, quello che è in cima alla preferenza degli inglesi, che vorrebbero vederlo re al posto del padre Carlo III, non sarebbe in realtà così affabile, come ha dimostrato in tutti questi anni. Sul Telegraph, ha ricevuto un attacco senza eguali, sul suo temperamento iracondo e la sua indole poco incline alla tranquillità.
Si vocifera ad esempio, che a Buckingham Palace, e non solo, il primogenito di Carlo venga soprannominato “il Principe con il caratteraccio”. In ordine di tempo, le più recenti accuse mosse da un “sedicente” amico di famiglia, dipingono William come viziato e altezzoso: “Non c’è dubbio che William abbia sempre a cuore gli interessi della Corona, ma con i suoi comportamenti altezzosi e snob si pone spesso in modo negativo“, ha raccontato l’insider.
Non è la prima volta che su William circolano queste voci. Già in passato, l’esperto Robert Jobson aveva rivelato un lato inedito e complesso del carattere del principe. Nella biografia “William at 40. The making of a modern monarch”, l’esperto racconta delle sfumature sorprendenti del carattere del principe, destinato a diventare un re molto diverso da sua nonna e da suo padre.
L’immagine del primogenito di Lady Diana è quella di un uomo perfetto, ma nel suo nuovo libro Robert Jobson rivela i difetti e le ombre che si celerebbero dietro all’immagine patinata del duca di Cambridge: “A volte è soggetto a scatti d’ira che solo Kate riesce a placare”. A causa del suo ruolo William subirebbe da sempre pressioni che ne avrebbero modellato l’indole, rendendola piuttosto suscettibile. Il duca avrebbe imparato a gestire questo aspetto del suo carattere, mostrando in pubblico solo la parte imperturbabile e più rassicurante, ma in privato le frustrazioni accumulate tenderebbero a esplodere. Alcuni collaboratori del principe sostengono che sia una persona “spesso difficile da gestire”.
Un ex membro dello staff avrebbe rivelato a Jobson: “Sia lui che Harry hanno sbalzi d’umore piuttosto estremi, proprio come Diana. Possono diventare i tuoi migliori amici, ma un attimo dopo possono trasformarsi nei tuoi peggiori nemici”. Ancora una volta viene fuori l’influenza di Lady Diana e di Kate Middleton sul principe William.
La prima viene additata come inconsapevole causa della rabbia del duca, la seconda come l’unica che riesca a capirlo, una delle colonne portanti della royal family. C’è anche un’altra donna molto importante nella vita di William: Camilla. Secondo Jobson il principe William avrebbe delle discussioni anche con l’erede al trono e la futura regina consorte non gradirebbe affatto i toni e gli atteggiamenti “belligeranti” che William userebbe in queste occasioni.
Lo staff si rivolgeva “con deferenza” a William già quando aveva “solo 8 anni”. Anche la Regina Madre avrebbe avuto una sorta di rispetto e attenzione speciali per il piccolo, futuro re . L’esperto ha dichiarato: “Alle riunioni di famiglia la loro bisnonna chiedeva spesso che le venisse portata una sedia, poi chiamava William e gli diceva di sedersi accanto a lei. Lo invitava anche ad andarla a trovare a Clarence House senza suo fratello”.
Durante l’infanzia e l’adolescenza il principe Harry non avrebbe mai mostrato risentimento verso William, sebbene essere un eterno secondo lo facesse soffrire, sempre secondo Jobson. Tuttavia, col tempo, quelle continue distinzioni tra fratelli sarebbero diventate “una fonte di tensione”. L’autore racconta anche un altro episodio già noto. Lady Diana stava accompagnando i figli dal principe Carlo a Highgrove. Sull’auto con lei c’era la guardia del corpo Ken Wharfe. All’epoca William e Harry avevano rispettivamente 8 e 6 anni e stavano litigando seduti sul sedile posteriore dell’auto. Il futuro duca di Sussex, a un certo punto, avrebbe le staffe e urlato al fratello: “Tu sarai re, io no, quindi posso fare ciò che voglio”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…