Lungo post sui social di Selvaggia Lucarelli che ha annunciato la scomparsa della madre 78enne. Non mancano le polemiche.
La giornalista, pochi giorni fa aveva, denunciato le difficoltà e il caos al pronto soccorso dove era stata trasportata la donna malata di Alzheimer.
Selvaggia Lucarelli nei giorni scorsi aveva utilizzato i social per effettuare ad alta voce, come suo solito, una denuncia su un fatto che la toccava personalmente e profondamente. La giornalista e opinionista aveva condiviso il suo pensiero sullo stato di caos e di approssimazione del pronto soccorso dove era stata trasportata la madre.
Sui social aveva parlato della mamma Nadia raccontando del suo ricovero: “Oggi nessuna notizia. Mia madre – aveva denunciato – non parla, ha l’Alzheimer, non ha telefono, non è in grado di usarlo. Dalle 17 proviamo a chiamare sia io che mio fratello. “Chiami dopo”. Poi telefono occupato. Poi musichetta. Poi “chiami quando c’è il cambio turno’. Arriviamo alle 21. Finalmente un medico mi parla. Ma a stento parla italiano, sembra straniero. Fatto sta che mi dice tre parole tirate fuori con il forcipe: “Come ieri, né meglio né peggio. Magari domani facciamo ricovero“. “Ma si è liberato un posto in reparto?”. “Domani vediamo”. Fine. “Eh ma la sanità lombarda..”“.
Nelle scorse ore Lucarelli è tornata sui social, questa volta non per fare un’altra denuncia ma per comunicare la triste notizia della scomparsa del genitore.
“Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili“. E’ il triste annuncio fatto sui social da Selvaggia Lucarelli nel giorno della morte di sua madre che aveva 78 anni.
“Non sono arrabbiata – spiega la giornalista e giudice di Ballando con le Stelle – perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato – anche consapevolmente – il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, “correte, non vi preoccupate per me”. Come era lei, come ha vissuto“, ha concluso Lucarelli.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…