Tragedia durante un allenamento con la squadra di calcio: ragazzo di 16 anni accusa un malore e muore. Ricovero d’urgenza e decesso in ospedale. Cosa è accaduto.
Un malore durante il solito allenamento con la squadra di calcio con cui giocava da tempo, poi la corsa in ospedale e il ricovero del giovanissimo. Il ragazzo di 16 anni ha perso la vita una volta giunto in ospedale, le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate.
La tragedia ha scosso famiglia, amici e compagni di squadra che hanno assistito ai momenti concitati dopo il malore accusato. Inevitabile la chiamata dei soccorsi che, però, non hanno potuto fare molto per salvargli la vita. Il giovane è deceduto infatti in ospedale a distanza di poco dal ricovero.
Malore in campo, ragazzo di 16 anni muore durante allenamento
La vicenda è accaduta a Laterina, in provincia di Arezzo, intorno alle ore 18.30 di giovedì 17 novembre 2022. Il giovane ha avvertito un giramento di testa mentre si stava allenando con la squadra Juniores dell’Arno Castiglioni Laterina, squadra con cui giocava da un anno nel ruolo di centrocampista. Prime manovre di soccorso, poi l’arrivo dell’ambulanza e infine il trasferimento in ospedale. Le sue condizioni sono peggiorate in maniera piuttosto rapida, a seguire il decesso.
Attualmente il corpo del giovane Mouhssine Oussama è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Da stabilire se ci sarà o meno bisogno di ulteriori accertamenti per chiarire le cause del decesso. Il ragazzino abitava con la famiglia a Monetaverchi, precisamente nella frazione di Levanella.
Il cordoglio della società di calcio e del Comune
Il club Arno Castiglioni Laterina ha scritto un messaggio sui social per esprimere quanto accaduto al ragazzo di 16 anni. “Non ci sono parole adatte a descrivere il nostro dolore in questo momento. Siamo e saremo vicini alla Famiglia del nostro Giocatore, una giovane vita stroncata troppo presto lasciando affranti la Società, il Mister e i Compagni. Ringraziamo la Federazione e le tante Società che in questo momento hanno espresso la loro vicinanza a Noi e alla Famiglia“, si legge nel messaggio postato su Facebook.
Anche l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Simona Neri, ha scritto un messaggio social per parlare della vicenda. “Siamo vicini ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, alla Società Arno Castiglioni Laterina, a tutti i giovani calciatori per la perdita improvvisa del loro caro compagno di squadra. Ieri sera si è consumata nel nostro Stadio una tragedia che ha scosso tutta la nostra comunità: quando viene a mancare un figlio, un ragazzo così giovane, uno sportivo appassionato, si rimane davvero impotenti ed increduli“, si legge su Facebook.