Francesca Guacci, l’influencer che 5 anni si operò alle tube per non avere figli, dal saloto di Mattino Cinque News replica a critiche e accuse “Naturale conseguenza della mia essenza”
Da fit inflencer a influencer a tutto tondo, fino ad arrivare essere ospite ricercatissima dei salotti televisivi in cui impazzano gossip e temi social. Francesca Guacci, splendida 28enne oggi dal fisico scolpito, è decisamente uno dei personaggi del momento. Eppure ciò che oggi la rende voluta da tv, giornali e siti, riguarda il suo passato.
Sì perchè Francesca Guacci, quando aveva 23 anni, quindi 5 anni fa, decise dopo un percorso lungo di ricerca, di sottoporsi ad un intervento di salpingectomia bilaterale. Un’operazione attraverso la quale a Francesca sono state rimosse le tube. La giovane e bella influencer non voleva saperne di avere figli. E anche oggi a giudicare dalle sue interviste, la situazione non è assolutamente cambiata.
Guacci sui suoi social, ma anche dalle pagine del Gazzettino, aveva raccontato cosa l’avesse spinta a prendere una decisione tanto drastica, dalla quale non si torna indietro. Le motivazioni e le spiegazioni fornite dalla protagonista della vicenda, avevano ovviamente sollevato polemiche, divisioni, tempeste social insomma.
Alla base l’amletico dilemma: l’utero è della donna, così come le tube. Quindi giusto che Francesca abbia deciso liberamente di rendersi non più fertile? Ovviamente gli attacchi non sono mancati. Certi passaggi dell’intervista della Guacci non erano piaciuti a chi evidentemente già la seguiva o, una volta appresa la notizia, ha iniziato a seguirla.
“A 22 anni non ce l’ho fatta più e ho preteso di affrontare quell’intervento. Volevo essere finalmente libera di trasformarmi nella donna che ho sempre sentito di essere. Prima dell’operazione vivevo ogni rapporto con il terrore di restare incinta, non mi sentivo mai serena. Mi è successo di non avere la copertura della pillola, che il preservativo si rompesse”. Aveva raccontato Francesca.
Ed è proprio questo smodato desiderio di non voler diventare mamma ad essere stato contestato alla fascinosa influencer, che questa mattina ai microfoni di Mattino Cinque News, ha voluto replicare a chi le ha puntato il dito contro. E neanche per un momento ha mostrato fragilità o ripensamenti “Ho scelto di sottopormi a un’operazione irreversibile e l’ho scelta per la sua irreversibilità – ha spiegato la ragazza – Esiste la possibilità di rivolgersi alla fecondazione assistita in caso di ripensamenti, ma non è il mio caso. Non ci si sottopone a un’operazione così drastica con leggerezza”.
Francesca Guacci nei minuti del talk a lei dedicati, ripercorre anche momenti privati della sua vita affettiva “La consapevolezza di volerlo fare è arrivata tre anni fa quando mi sono innamorata di un uomo e io fantasticavo, ma non contemplavo mai la possibilità nella mia vita con lui di avere un figlio – ha confermato sempre ai microfoni di Mattino Cinque News – Ho sempre saputo dentro di me che non sono destinata alla maternità, non è rifiuto o disprezzo, è una naturale conseguenza della mia essenza”.
Ma neanche davanti all’ennesima spiegazione, i commentatori in studio hanno smesso di infierire sulle scelte, anzi sulla scelta, dell’influencer. Ecco uno degli argomenti usati dai presenti in studio contro Francesca Guacci “Non sei un buon esempio, dai un messaggio alle donne, non sei un modello da imitare. Cosa si fa per qualche follower in più e venire in televisione!”. Proviamo a scommettere: assisteremo presto ad altre puntate della vicenda la fit influencer contro tutti?
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…