Cristiano Ronaldo nel caos, l’intervista al The Sun ha sortito l’effetto sperato. Anche troppo. Lo United chiama gli avvocati, gli scenari.
Cristiano Ronaldo-Manchester United, duello a distanza. Il fuoriclasse è in Qatar con il Portogallo, ma questo non impedisce alle voci di correre e alle notizie di arrivare. La sua intervista al The Sun ha sbaragliato ogni ostacolo arrivando fino in Arabia, con lei c’era anche la rabbia – tanta – del Manchester United.
I Red Devils sono indiavolati per davvero: la proprietà ritiene inammissibili le parole del campione lusitano che definisce “frustranti” e “fuori luogo”. Alla società non è piaciuto per niente il trattamento riservato dal lusitano, sia all’attuale allenatore – l’ex Juve ha sparato a zero su ten Hag – sia sulle gestioni passate. Le parole su Solskjaer suonano come l’ennesima calunnia.
Gli effetti di un atto “scellerato” – citando testualmente la società inglese – si vedranno sul campo (Ronaldo deve trovarsi una squadra a gennaio, all’Old Trafford per lui non c’è più posto) e non solo. La compagine britannica, infatti, ha chiamato gli avvocati: sta ragionando su una possibile causa milionaria per diffamazione, intanto ten Hag prende tempo e allontana il problema concretamente.
La squadra ha bloccato Ronaldo sul gruppo Whatsapp. Ormai è un separato in casa, come dimostra – fra le altre cose – il saluto tra lui e Bruno Fernandes. Compagni di nazionale e nello United. Freddo è dire poco. CR7 non è più nei piani del Manchester, ammesso che lo sia mai stato davvero. Ora la palla passa anche ai bookmakers, dove può andare a gennaio è la domanda delle domande. Tante le possibili pretendenti, in concreto però nessuna (o quasi) sembrerebbe disposta a fare il primo passo.
Berlusconi e Galliani – in Italia – pensano al colpaccio: resta fantamercato. Anche se l’ex Premier ha abituato a questi colpi dell’ultimo minuto. Ci ha provato persino con Icardi, alla fine ha prevalso la voglia di Mondiale e il contesto europeo. Un volo per la Turchia (sola andata) ha fatto il resto. Rimangono il Napoli e la Roma, ma non si registra alcun avanzamento in tal senso.
Ai giallorossi, poi, ci sarebbe anche il problema Mourinho: i rapporti tra il lusitano e l’allenatore portoghese sono tesi dai tempi di Madrid. Sarebbe come mettersi in casa un altro ten Hag e Ronaldo non ne ha nessuna intenzione. Le piste più concrete, al momento, portano allo Sporting e al Chelsea. L’agente del giocatore, Jorge Mendes, avrebbe tentato un’altra volta l’approccio in Bundesliga: il Bayern Monaco fa muro, esattamente come l’estate scorsa. Non è cambiato niente, per gli altri. Per Ronaldo, invece, potrebbe cambiare tutto.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…