Un giovane tetraplegico di 16 anni è stato trovato morto all’interno della sua abitazione: la madre lo aveva affidato per qualche giorno ad un’assistente alla persona. Cosa è accaduto.
Tragedia in casa con un ragazzo 16enne tetraplegico trovato morto all’interno della propria abitazione. Sua madre e il compagno erano partiti per un viaggio e avevano deciso di affidare il ragazzo ad un’assistente alla persona. Ad allertare i carabinieri sarebbe stato invece il padre del giovane che non riusciva più a mettersi in contatto con la donna. All’arrivo delle forze dell’ordine la tragica scoperta con il ragazzo senza vita.
All’arrivo dei carabinieri la terribile scoperta. La badante si trovava in casa, il minore era invece sul letto e senza alcun segno di vita. Sul corpo non ci sarebbero segni di violenza, intanto proseguono le indagini, pur al momento senza alcun indagato. Disposta l’autopsia per verificare le cause del decesso.
Ragazzo tetraplegico morto a 16 anni, era con una assistente alla persona in casa | Cosa è accaduto
La tragedia è avvenuta a Carnate durante il pomeriggio di martedì 16 novembre 2022. Nel frattempo la Procura di Monza ha aperto un fascicolo per fare luce sulla morte del giovane trovato senza vita dalle forze dell’ordine. Il padre del giovane vive a Torino e non riusciva a mettersi in contatto con la badante del figlio, da qui la richiesta di aiuto alle forze dell’ordine.
Quando si sono recati sul posto, invece, ad aprire c’era la badante. I militari hanno scoperto sul suo letto il corpo del ragazzino, ma per lui nessun segno vitale. Al momento non si esclude alcuna pista, tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti. I carabinieri di Bernareggio e Vimercate indagano ad ampio raggio al fine di accertare quanto avvenuto nella provincia di Monza. Sul posto è arrivato anche il personale della Scientifica per tutti gli accertamenti e i rilievi del caso.
Chiamata ai soccorsi dopo l’allarme, indagini in corso
La chiamata di emergenza è partita intorno alle ore 14 di martedì 15 novembre, al loro arrivo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane che abitava in viale Brianza. Il personale sanitario non ha potuto fare altro, ormai il giovane era già morto. Adesso toccherà fare luce sul caso e chiarire la causa della morte del 16enne.