La sparatoria nel campus universitario ha portato alla morte di 3 persone. Il preside dell’Università dirama avviso agli studenti: “Trovate immediato riparo”
Colpi d’arma da fuoco sono stati segnalati domenica sera in un campus universitario della Virginia. E il terrore viaggia di nuovo nell’ambiente dell’istruzione. Questa volta ad essere preso di mira è un campus americano, assediato per interminabili minuti da un uomo latitante considerato pericoloso.
Nel comunicare agli studenti quello che stava accadendo il preside dell’Università della Virginia, Jim Ryan, che attraverso un tweet ha emesso un avviso allarmante. “C’è stata una sparatoria a Culbreth Road e il sospetto è latitante ed è considerato armato e pericoloso”. La sparatoria è avvenuta nella città di Charlottesville intorno alle 22.45 ora locale. La polizia ha confermato che nella sparatoria sono morte almeno tre persone e due sono i feriti gravi.
Nel frattempo, il dipartimento di sicurezza dell’università ha pubblicato un avviso online in cui si afferma che la polizia sta dando la caccia ad un sospetto considerato “armato e pericoloso”. Secondo quanto riportato dal Times-Dispatch, una studentessa che si trovava nel suo dormitorio vicino a Culbreth Road ha dichiarato di aver sentito esplodere ben sei colpi di arma da fuoco. Solo poco fa gli agenti di polizia hanno diffuso l’identità del killer. Uno studente dell’Università della Virginia.
Sparatoria all’Università, almeno tre morti e due feriti
La sparatoria avvenuta nel campus universitario dello Stato della Virginia ha creato terrore tra gli studenti. La polizia locale ha diffuso su twitter già l’identità di un ragazzo che sarebbe l’autore della strage. Lui è Christopher Darnell Jones, uno studente della stessa università. Nel tweet si legge che il sospettato attentatore “Indossa un giubbotto bordeaux, jeans e scarpe rosse”.
Il tweet del presidente dell’università della Virginia, Jim Ryan, ha allertato tutti gli inquilini che, al momento della sparatoria di domenica sera, si trovavano nel campus: “C’è un uomo armato, trovare riparo immediato”. A seguito del post, lo stesso dipartimento di sicurezza dell’università ha pubblicato un avviso online in cui si afferma che la polizia è sulle tracce di un uomo considerato “armato e pericoloso”.
Al momento il bilancio delle vittime segnalate rimane a tre morti e due feriti gravi. Non si conosce ancora il movente che ha spinto il ragazzo ad agire aprendo il fuoco.
The UVA Police Department is looking for Christopher Darnell Jones regarding the shooting incident that occurred on the grounds of the University of Virginia. Call 911 if seen, do not approach. pic.twitter.com/mKcxF6ksxw
— UVA Police Department (@UVAPolice) November 14, 2022
An update on the active shooter incident at UVA: pic.twitter.com/LLshF8JJcR
— Jim Ryan (@presjimryan) November 14, 2022