Tristissima notizia nel mondo dello spettacolo britannico. L’amara scoperta per Jonnie Irwin sul set di una trasmissione in Italia. Ecco cosa gli sta accadendo e quale sia stato il suo commento al riguardo.
Jonnie Irwin è uno dei conduttori inglesi più apprezzati e conosciuti, al timone di “A place in The Sun”, format che si occupa di trovare alle persone, in Gran Bretagna o all’estero, la casa ideale.
Il popolare presentatore ha reso nota una notizia che nessuno avrebbe voluto apprendere. Marito e padre di tre figli, Irwin ha gelato tutti, dicendo: “Ho un tumore terminale”. L’effetto dell’annuncio è stato sconvolgente sia per i suoi fan che per chiunque ne sia venuto a conoscenza, come d’altronde al di qua della Manica.
Jonnie Irwin: “Da troppo porto un segreto”
L’anchorman britannico ha confessato di combattere con il terribile male al polmone da circa due anni. Purtroppo il 48enne ha fatto sapere che non solo la malattia non si è arrestata, ma che si è addirittura diffusa al cervello. “Da troppo porto un segreto”, ha affermato il presentatore. “Non so quanto tempo mi resta, ma cerco di rimanere positivo. Ho perso l’abitudine di dire: ‘Non pianificare in anticipo perché potrei non stare bene’ ” – ha aggiunto laconicamente.
Tuttavia Irwin non si è rassegnato, proponendosi di fare ancora qualcosa per la sua famiglia. “Ora voglio fare progetti. Voglio creare e catturare questi momenti con la mia famiglia perché la realtà è che i miei ragazzi cresceranno senza conoscere il loro papà e questo mi spezza il cuore”.
Lo struggente racconto del conduttore
I risultati medici dopo l’appannamento della vista mentre era alla guida, devono aver aperto una voragine sotto i suoi piedi. Questa con tutta probabilità la prima sensazione provata dal volto di punta di Channel 4, apprendendo di essere gravemente malato. Era il 2020 e Irwin decise di dirlo a sua moglie. “Mi è stato detto che avevo 6 mesi di vita. Dovevo andare a casa a dirlo a mia moglie, che si prendeva cura dei nostri bambini, che era praticamente da sola. E’ stato devastante”, ha commentato l’uomo, 48 anni il 18 novembre prossimo.
“Tutto quello che potevo fare era scusarmi con lei. Mi sono sentito così responsabile”, ha altresì svelato. In questo terribile momento Jonnie ha avuto parole di altruismo anche per gli altri: “Potrei ispirare le persone che vivono con prospettive limitanti la vita a sfruttare al meglio ogni giorno, per aiutarle a vedere che puoi vivere una vita positiva, anche se stai morendo”.
Poi il pensiero è tornato alla moglie; alla sua adorata metà. “Tutto lo devo a Jess e ai nostri ragazzi. Alcune persone nella mia posizione hanno elenchi di cose da fare, ma io voglio solo che facciamo il più possibile come famiglia.” Le reazioni del popolo della rete sono state d vicinanza e sgomento. Migliaia i messaggi di affetto pervenuto alla star televisiva.