Il post ironico di Emma Marrone suscita clamore sul web. La sua dichiarazione sulla ricerca dell’anima gemella nasconde un velo di nostalgia. “Ce ne fosse uno…”
L’ironia spiazzante di Emma Marrone è nota da sempre. Alla cantante pugliese non manca di certo la simpatia che usa “all’occorrenza” e in alcuni casi anche per esprimere verità pesanti. L’ultimo post che Emma ha pubblicato sulla sua pagina social ha fatto il giro del web scatenando reazioni di simpatia e vicinanza.
Emma ne ha passate tante, dalla malattia affrontata alla morte del padre a cui era legatissima sino ai vari fidanzati rivelatasi essere poi, poco adatti a lei. Insomma, una vita costellata di ostacoli più o meno grandi ma anche di grandi successi che l’hanno portata ad essere quella che è oggi. Una donna ironica e alla mano.
Ma Emma sente, forse, la mancanza di un compagno di vita. A dirlo tra le righe è proprio lei rispondendo a un post sulla pagina Twitter di Trash Italiano che pubblica il dato dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Oggi, 15 novembre, un traguardo importante sulla popolazione mondiale. “Abbiamo raggiunto gli 8 miliardi di persone nel mondo”.
Emma Marrone: dietro il post ironico un velo di solitudine
“Siamo 8 miliardi nel mondo. Un traguardo importante e senza precedenti” sottolineato oggi dall’ONU e condiviso con un tweet da Trash Italiano: “Una pietra miliare nello sviluppo umano”. Tantissimi i commenti arrivati sui social a tal proposito, tra chi ne ha una visione più scientifica e chi invece più ironica.
Tra questi spunta anche il commento di Emma Marrone, che ha ironizzato sul fatto che tra 8 miliardi di persone lei non ha ancora trovato la sua anima gemella, scherza- ma forse non troppo – su una “crescita senza precedenti” e sul fatto che non ha un fidanzato.
Così la cantante salentina ha scritto: “E ce ne fosse uno che si fidanza con me”. Al suo commento, molti utenti hanno reagito con parole simpatiche. Ma c’è anche chi, tra i tanti, si offre come fidanzato ipotetico. Qualcuno commenta: “Io sto aspettando da 28 anni”. O ancora: “Se lo trovi, ti assicuri che abbia un fratello o un cugino per me?”. Infine, c’è chi suggerisce la via più semplice: “Emma ma chi ce lo fa fà”.
È ufficiale: ora ci sono 8 miliardi di persone sulla Terra 🌎 pic.twitter.com/fF0rJRu6bj
— Trash Italiano (@trash_italiano) November 15, 2022