Cristiano Ronaldo sempre più in caduta: l’intervista al The Sun ha inasprito i toni al Manchester United: la decisione dell’allenatore.
Cristiano Ronaldo, addio sogni di gloria: il Mondiale non è ancora cominciato, ma già presenta alcune, determinanti, criticità per il fuoriclasse. L’intervista al The Sun – in cui spara a zero sul Manchester e ten Hag – ha fatto molto rumore. Al punto che il club prima lo multa e poi prende tempo. Serve capire cosa ha detto integralmente: quelle uscite finora sono solo anteprime.
Il piatto forte deve ancora arrivare. Cristiano Ronaldo aveva promesso spiegazioni: le ha date, fin troppo. Al punto che non esiste più confine tra malessere e insofferenza. CR7 è un corpo estraneo all’Old Trafford: si è guadagnato, per così dire, questo status dopo un’escalation di alzate di testa. L’ultima, questa, oltre ogni limite: i compagni – su stessa ammissione di Ronaldo – lo sopportano poco.
Ten Hag non lo rispetterebbe. Inoltre la proprietà è basita dalle dichiarazioni contro l’ex tecnico Solskjaer: il campione avrebbe messo in ridicolo la reputazione dell’allenatore nonché bandiera del club. Ora la resa dei conti: non sarà facile, neanche tenera. La società ha fatto sapere che si muoverà di conseguenza. Il tecnico olandese, tra l’altro, è molto attento al codice di condotta dei suoi ragazzi. Non accetta le minime controversie, figuriamoci un “tornado” del genere. Le voci filtrano e arrivano anche in Qatar.
Ten Hag non vuole più vedere Cristiano Ronaldo: questa sarebbe la decisione irrevocabile del tecnico. Avrebbe messo la società davanti a un bivio: io o lui. La scelta spetta alla dirigenza, anche se appare scontata. Al punto che, persino in Arabia, l’aria è tesa: Cristiano Ronaldo nello spogliatoio saluta Bruno Fernandes, compagno allo United e in Nazionale, il collega risponde in maniera fredda, distaccata, gelida.
Ronaldo deve andare via: è scritto nelle parole e nei gesti. Se possibile, ancor più inequivocabili. Le piste Sporting Lisbona e Chelsea prendono vita, oppure resta in Qatar. Altrimenti l’America: strapagato per fare il protagonista altrove. Lontano dai campionati più celebri. Se prima poteva scegliere, l’ex Juve adesso è costretto: le scuse non bastano più, neanche le avrebbe fornite, ma questo conta poco. Rottura totale senza margini di riavvicinamento. CR7 verso un declino che può portare tanto alla rinascita – solo chi cade può risorgere – quanto all’oblio.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…