L’autunno è stagione di transizione in attesa dell’inverno: ed ecco le 5 sane abitudini che ci aiutano ad affrontarlo meglio in casa nostra
La stagione autunnale senza ombra di dubbio è una delle stagioni più amate in assoluto. Segna l’esatta transizione tra l’estate e l’inverno. L’alternanza perfetta delle temperature, permettono di godersi ancora delle splendide giornate, o quanto meno ci lasciano ancora la scelta se uscire o restare a casa. A differenza dell’inverno le cui temperature sono il più delle volte proibitive. I colori autunnali, inoltre, sono tra i più belli in assoluto. Accompagnati dal fenomeno del foliage, si scopre un amore innato per questa stagione.
Una stima di persone intervistate inoltre, nota negli over 30, un’affezione crescente nella stagione autunnale. Questo perché si trova più tempo per dedicarsi a sé stessi, e alle proprie case: cose che al di sotto dei 30 anni spesso sono viste in seconda battuta. Ed ecco quali sono le 5 abitudini casalinga da tenere, così da affrontare al meglio la stagione.
La prima abitudine da tenere a mente in casa nel periodo autunnale inevitabilmente corre al passo con i tempi attuali. Ovvero, la corsa al risparmio energetico. Grazie anche al cambio di orario, il rischio di consumare di più è elevato: ecco perché acquistare lampade e lampadine a led a basso consumo, sono delle ottime alleate con il risparmio. Il consiglio però è quello di provare ad utilizzare quanto più possibile la luce ed il tepore naturale. Un’altra abitudine è quella lettura. Concedersi più spesso momenti per rilassare la propria mente, quando il clima intorno a noi si fa più freddo, ristora automaticamente la nostra mente. Ci dà la sensazione di “cura”, verso noi stessi, oltre che ad essere un meraviglioso passatempo.
Altre due abitudini vanno di pari passo, ovvero tenere in ordine la casa e potare le piante. L’autunno è una stagione molto favorevole per prendersi cura dei nostri spazi verdi, e contemporaneamente farlo in simbiosi con un buon ordine casalingo. L’ambiente apparirà più caldo e la casa sarà più accogliente. Infine, sempre per la cura della nostra persona e tenere attiva la nostra fantasia, bisogna tenere in piedi uno spazio, un angolo, in cui abbiamo i nostri progetti. Una zona franca da ogni cosa, un luogo tutto nostro, che sia un piccolo laboratorio, un piccolo ufficio, insomma uno spazio ricavato in cui ci potersi rintanare e sentirsi nel proprio piccolo mondo.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…