Monica Maggioni attacca Fiorello dopo l’uscita del suo programma “Viva Raidue”: la diatriba al centro dello show anima gli appassionati.
Fiorello show, ma non ride (quasi) nessuno: se lo Share del nuovo programma “Viva Raidue” sta andando bene – dal 5 dicembre arriva anche in chiaro, ora è solo su Raiplay – a creare qualche rumore è la diatriba intrinseca con il TG1. Monica Maggioni prova a spiegare che le cose sono più complicate di quel che sembrano: “È tutto molto complesso”, spiega la Direttrice del telegiornale, resta però la polemica sugli orari e la capacità di adattamento che non c’è stata da parte della testata giornalistica.
Questo almeno è quello che trapela dall’entourage dello showman che glissa sulla questione: “Il cambio di rete lo capisco – dichiara – spero che i giornalisti della rete ammiraglia riescano a fare il proprio lavoro al meglio”. La chiosa di Fiorello, però, non chiude la questione: il problema fondamentale resta rispetto agli ascolti. Lo showman di Augusta è concorrenziale sulla tv pubblica e la rete ammiraglia non ingrana. Questo significa che lo stallo iniziale resta e le chiusure promesse in base a un possibile aumento del personale restano.
Il problema degli ascolti bassi la mattina non è rappresentato da Fiorello: la striscia mattutina arrancava già da prima dell’arrivo del siciliano. Nel frattempo aumentano le parodie: Monica Maggioni non avrebbe gradito la battuta del mattatore sui rave party paragonati alle pause caffè della redazione del TG1. Insomma: un botta e risposta tra il serio e il faceto.
La guerra fredda in casa RAI non si placa: gli ascolti saranno le armi pari con cui si confronteranno. Lo showman sembra avere la strada in discesa ma non è detta l’ultima parola. Fino al 5 dicembre la strada è lunga: Fiorello sembra viaggiare in prima classe, ma le turbolenze sono dietro l’angolo.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…