La notizia del divorzio di Harry e Meghan arriva come una bomba e capovolge tutte quelle arrivate fino ad ora sulla casa reale. La lite dei Sussex con la corona, l’uscita del libro di Harry, sarebbero soltanto marginali rispetto ad un “lavoro” segreto che si sta svolgendo per cercare di salvare il secondogenito di Lady Diana dalle “grinfie” della moglie.
Meghan Markle e Harry sarebbe sul punto di lasciarsi. Re Carlo sta lavorando dietro le quinte per concretizzare il divorzio e salvare suo figlio. Il divorzio tra i Sussex sembra l’unica soluzione alla faida che il Principe ha iniziato con la Famiglia Reale. Questo sarebbe il piano di Carlo III per sottrarre suo figlio dall’influenza della moglie che lavora contro la Monarchia.
Harry e Meghan il piano segreto
In passato anche la regina Elisabetta stava facendo pressione affinché tra i due ci fosse una separazione. Una sorta di piano per sciogliere il matrimonio anche se tutto è rimasto a livello di congettura. Questa particolare situazione fu anche “predetta” da una veggente, Georgina Walker che aveva profetizzato che l’unione tra Harry e Meghan sarebbe durata solo 5 anni.
Visto che i due si sono sposati nel 2018, il matrimonio sarebbe quindi giunto ormai agli sgoccioli e per il 2023 è previsto l’annuncio di divorzio. In questa direzione spinge anche Carlo che forse per amore di padre o per il bene della Monarchia vuole risolvere quanto prima la spina del fianco della Megxit.
Harry e Meghan, il libro del principe che spaventa la monarchia
Il 10 gennaio 2023 esce il libro di Harry, Spare, in cui promette un racconto crudo e sincero sulla vita a Palazzo. Inutile dire che Carlo, William e Kate Middleton sono seriamente preoccupati per le conseguenze che queste memorie possono avere su di loro e sulla Monarchia. Dunque il Re vuole fare di tutto per mettere a tacere il prima possibile il figlio e l’unico mezzo che vede a disposizione è allontanarlo da Meghan.
Un’operazione che appare molto difficile, dato che Harry e la moglie sembrano molto affiatati, anche se lei non l’ha voluto nel suo servizio di Variety e lui ha scritto il libro da solo, con l’aiuto di un ghostwriter. E questi per molti sarebbero già dei segnali che la coppia sta iniziando a scricchiolare. A dirlo anche un prestigioso magazine tedesco.
Re Carlo III, il piano per aiutare Harry
Stando a Neue Post infatti, Harry e Meghan potrebbero implodere da un momento all’altro. Quando si mostrano in pubblico sembrano in perfetta armonia, si tengono per mano, sorridono, si scambiano sguardi complici, ma a casa la realtà è un’altra. Pare che ci siano molte tensioni. I due hanno obiettivi diversi e il Principe fa fatica ad ambientarsi negli Usa, gli manca quello che aveva prima e soprattutto se a Londra era l’eterno secondo, a Los Angeles è solo uno dei tanti ricchi, ultimamente neanche troppo, che abitano nei quartieri alti della città.
Sempre secondo la rivista tedesca, il Re vorrebbe aiutare il figlio a liberarsi dell’ingombrante moglie. Il motivo per cui Harry non ha ancora lasciato Meghan è perché ha paura di perdere la custodia dei figli, Archie e Lilibet. “Meghan ha minacciato a lungo di portarglieli via. Dopotutto, è la sua ultima risorsa per evitare il divorzio. Perché è solo grazie a Harry che ora è una Duchessa, vive in una villa di lusso e guadagna milioni grazie ad accordi TV, interviste, ecc. Non è niente senza di lui, Meghan lo sa“, si legge sul magazine.
Cosa succederà? La soluzione del re
Carlo avrebbe previsto tutto e starebbe facendo di tutto dietro le quinte per salvare Harry. Pare che una squadra di avvocati di Buckingham Palace stia già lavorando per mettere a punto un piano di divorzio in cui il Principe otterrebbe l’affidamento dei figli. Basta che Harry dia il via libera perché “le cose inizino”. Tra l’altro, nonostante la Megxit, il figlio di Carlo e Diana gode ancora dell’immunità diplomatica, quindi è inattaccabile anche in materia civile negli Usa. Se ci sarà un divorzio, questo verrà formalizzato in Gran Bretagna, dove Archie e Lilibert, in quanto sua discendenza, appartengono al Re.