Come se non bastassero tutte le voci in circolazione che vedrebbero i Sussex con gravi problemi economici, arriva ora anche una grande umiliazione per Harry nel “Giorno della memoria”. Una cosa mai successa prima
Da quando il Principe Harry ha lasciato il Regno Unito, la sua reputazione, almeno nella terra natia, è andata via via scemando e ne sta avendo la piena coscienza, e forse anche l’amarezza, proprio in questi giorni ad un passo dal Remembrance Day. È infatti giunta una notizia che suona come l’ennesima umiliazione per il duca di Sussex.
Principe Harry umiliato: che cosa è successo
Il “Giorno della Memoria” in Inghilterra è una ricorrenza molto sentita che si svolge l’11 novembre e rende omaggio alle vittime della Prima Guerra Mondiale e non solo, terminata proprio in questa data nel 1918. Il Duca, che ha preso parte alla guerra in Afghanistan e prima della Megxit aveva conquistato numerosi titoli militari, ha sempre mostrato un certo attaccamento per quella parte della sua vita. Anche ora che si ritrova lontano in California è comunque molto legato a questa ricorrenza, ma ha ricevuto in cambio l’ennesima beffa pubblica.
Come riporta il Mirror, infatti, la Poppy Factory, che è una fabbrica che produce ghirlande commemorative da oltre 100 anni, ha rimosso dalla sua esposizione un tributo ovvero una corona che aveva posto anni prima il principe come su personale tributo per tutti i caduti.
Mentre le corone e ghirlande poste dagli altri reali sono ancora in mostra quelle del duca di Sussex e di suo zio, il principe Andrea, sono ora nascoste alla vista. Questo nonostante il valore del simbolo costasse oltre 1000 sterline.
Harry ormai è proprio “fuori”
“La cosa grave è che l’esposizione delle corone reali nel centro visitatori è invariata da quando è stata formalmente aperta dalla nostra patrona, Sua Maestà la Regina Consorte, nel novembre 2021″ dice uno dei responsabili della prestigiosa azienda, che fa sapere inoltre che verranno apportate modifiche alla mostra a tempo debito, per riflettere le modifiche apportate alle corone dopo la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. “Siamo orgogliosi del nostro continuo ruolo nella creazione e nel mantenimento di corone commemorative per tutti i membri che lavorano della famiglia reale”.
Harry come Andrea: sgraditi
Cosa significa tutto questo: che i cambiamenti nell’esposizione, riflettono, o meglio ancora ubbidiscono, alle direttive dei cambiamenti della Casa Reale. E visto che sia Harry che il principe Andrea sono ormai persone sgradite, anche i loro simboli scompaiono. Un’oblio questo, certamente non inaspettato, viste le ultime vicende, ma sicuramente non meno doloroso per Harry.