Sorteggi Champions League, Napoli, Inter e Milan attendono di sapere le avversarie agli ottavi: quanto vale il passaggio del turno.
Oggi è il giorno. L’urna di Nyon deciderà quali saranno le prossime avversarie di Napoli, Inter e Milan. I sorteggi di Champions League, dopo la fase a gironi, sono sempre un appuntamento tra i più attesi perchè decreteranno l’imminente futuro delle big. Stavolta lo spartiacque sarà più ampio a causa della sosta per il Mondiale. Tra poche settimane si entrerà in questa sorta di “bolla” spazio temporale per permettere al Mondiale in Qatar il regolare svolgimento.
Se le compagini italiane “riposano”, avranno tempo di mettersi in gioco ragionando su quello che le attende. La più penalizzata, in questo, è la Juventus che deve salutare la manifestazione più prestigiosa d’Europa anzitempo. C’è, tuttavia, l’Europa League da provare ad agguantare. Insieme alla Roma che aspetta di capire quale sarà il proprio futuro.
Tornando, invece, alla Champions cresce l’attesa non solo per capire quali saranno le prossime avversarie di Spalletti, Inzaghi e Pioli, ma anche per cominciare a farsi un’idea su quanto possa effettivamente valere il passaggio del turno. La scalata Champions è lunga e tortuosa, ma prima della finale – che quest’anno si gioca a Istanbul – ci sono tanti passaggi intermedi che danno comunque giovamento al portafogli delle compagini partecipanti: vista la situazione, non solo in Italia, tutto fa cassa. In particolare le vittorie.
Nella fattispecie si tratterebbe di oltre 10 milioni e mezzo di euro che vanno a sommarsi, eventualmente, ai 6,5 già incassati per il passaggio della fase a gironi. Tesoretto che potrebbe dare agio a molte situazioni. Specialmente in chiave mercato. Motivo per cui la Juve, se possibile, risente ancora di più dell’eliminazione.
Le gare di andata degli ottavi di finale di Champions League si svolgeranno il 14-15, 21-22 febbraio. Mentre il ritorno è previsto per il 7-8, 14-15 marzo. Le gare inizieranno alle 21.00. I sorteggi, invece, sarà possibile seguirli a partire dalle ore 12 in diretta su Canale 20 e Sky Sport 24. Per quanto riguarda lo streaming, le app a disposizione sono Sky Go, Dazn, Now Tv, Mediaset Infinity e Amazon Prime Video.
Al netto dei rischi per le italiane, Pioli, Inzaghi e Spalletti possono tirare un sospiro di sollievo: l’urna di Nyon è stata clemente con Napoli, Inter e Milan. Ai partenopei – che hanno scampato il pericolo PSG – toccherà vedersela con l’Eintracht, mentre all’Inter arriva il Porto.
Invece i rossoneri vivranno “aria di Derby” con il Tottenham di Antonio Conte. Le sfide ai tempi dell’Inter per il tecnico salentino non sono poi così lontane, cercherà riscatto ancora una volta. Insidie apparentemente evitate, l’importante è non sottovalutare le concorrenti. Il campo è pronto a spazzare via qualunque congettura.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…