Regina Elisabetta, svelato il suo ultimo segreto: momento commovente

Prima di andarsene per sempre, la Regina Elisabetta II ha espresso il suo ultimo desiderio, un pensiero che ha commosso tutti, sopratutto Camilla che ha pianto per giorni.

Si è spenta nella residenza scozzese di Balmoral, la Regina Elisabetta II, ma sapendo che la sua fine era vicina, ha voluto esprimere un ultimo desiderio, qualcosa che ha in qualche modo ‘aggiustato’ una situazione che non era riuscita a risolvere durante il suo lungo regno. 

 

Regina Elisabetta, il suo ultimo gesto prima di andarsene

Regina Elisabetta, il grande errore di aver sottovalutato Diana

Non è un segreto per nessuno che tra la regina Elisabetta e Lady Diana non sia mai corso buon sangue. Questo nonostante fu proprio lei ad imporre l’allora Diana Spencer a Carlo, pensando che sarebbe stata la perfetta consorte per il figlio, ma soprattutto per la corona. Ma Elisabetta aveva sottovalutato il carattere “ribelle” di Diana e questo è stato un grande errore della sovrana. 

Inoltre, la Regina non ha saputo ascoltare le reali volontà di Carlo, che amava l’attuale consorte Camilla. Con la separazione tra Carlo e Diana poi, i rapporti tra la Principessa del Galles e la sovrana britannica, si sono del tutto interrotti. Anche se con la scomparsa di Lady D nel tragico incidente avvenuto nel 1997, la Regina ha mostrato il suo lato umano e si è inchinata dinanzi al feretro di Diana.

Regina Elisabetta, ha “riparato un errore” prima di andarsene

Nonostante il grande dolore per un figlio erede al trono che ha divorziato e ha avuto un’amante per tanti anni, nel tempo la Regina Elisabetta ha saputo accettare la presenza di Camilla. Quando Carlo l’ha sposata, in qualche modo la Sovrana ha dovuto accettare quello che sarebbe stato il futuro per la sua famiglia e per il Regno.

Secondo i media inglesi, prima di morire Elisabetta avrebbe espresso il suo ultimo desiderio. La consorte del figlio Carlo, Camilla dovrà essere: “Riconosciuta come regina consorte”. Non è stata una sorpresa, ma questo suo ultimo volere ha scosso gli inglesi che hanno considerato il gesto nobile e inaspettato. Per non parlare di Camilla che da quanto si racconta pare abbia pianto per giorni, per essere stata riconosciuta.

L’ultimo gesto della Regina Elisabetta che ha commosso Camilla

Un gesto che ha commosso Camilla

Camilla Parker ad oggi ha un ruolo molto importante nel regno e grazie alla Regina Elisabetta viene considerata in maniera diversa anche dal popolo inglese. Fermo restando che per la Sovrana, rimanga Kate la vera discendente ha comunque saputo fare delle scelte intelligenti, dando a Camilla una opportunità e a suo figlio la felicità che tanto desiderava da tempo.

Gestione cookie