Lutto improvviso nel mondo della imprenditoria marchigiana. Morto a Filottrano Leo Moretti, il 43 enne legato ai Lardini e al settore del Made in Italy esportato in ogni angolo del pianeta.
Una vera e propria doccia fredda a Filottrano, nella profonda provincia italiana strettamente legata al mondo del lavoro artigianale. Morto per un malore inaspettato Leo Moretti.
L’uomo lascia moglie e tre figli. Leo era il figlio di Loredana Lardini, della famiglia che gestisce un rilevante brand nel settore dell’abbigliamento, protagonista delle fornitura alla Juventus nella stagione 2020-2021. A quanto pare il malessere fatale non ha lasciato scampo all’uomo, il quale non avrebbe avuto neppure il tempo per chiedere aiuto.
Muore Leo Moretti: protagonista del Made in Italy
Leo Moretti è deceduto nella tarda sera di ieri, intorno alle 23. E’ stato ritrovato accasciato sul tavolo. I soccorsi giunti il prima possibile non hanno potuto che costatarne il decesso malgrado il trasporto d’urgenza all’ospedale Carlo Urbani di Jesi. La piccola comunità di Filottrano è sotto shock. L’imprenditore era un volto molto conosciuto e apprezzato in paese.
Particolarmente commosso anche il gruppo Red Team Hm 4×4, formazione di fuoristrada che contava tra le sue fila l’appassionato di motori 43enne. Ecco al riguardo cosa è stato scritto sui social: “Quelle cose che non vorremmo mai sentire, quelle notizie che non vorremmo mai dare.”
Moretti: il lutto dei dipendenti
Mancherà a tutti Leo Moretti, soprattutto ai dipendenti dell’azienda, con i quali si era mostrato sempre umile e disponibile, concordano da più parti. Uno sconforto che regna sovrano a Filottrano, sede ufficiale dello stabilimento con sedi in tutto il mondo. A quanto si apprende i funerali non sarebbero stati ancora fissati.
“Purtroppo il nostro amico Leo Moretti ieri sera ci ha lasciati alla giovane età di 43 anni. Oltre ad un sacco di amici e appassionati di off road 4×4, lascia la sua famiglia, la moglie e tre figli. Siamo senza parole”, conclude chi lo ha conosciuto.