Una tragedia che ha portato alla morte un 17enne travolto sui binari da un treno in corsa. Il ragazzo stava fuggendo via. Era inseguito dai carabinieri. Il dramma questa notte
La morte di un ragazzino nordafricano di appena 17 anni ha sconvolto l’intero paese in provincia di Novara, Dormelletto. Il giovane irregolare in Italia e senza fissa dimora stava scappando dopo aver commesso un reato. Inseguito dalle forze dell’ordine ha pensato bene di dirigersi verso i binari della stazione ferroviaria per sfuggire all’agguato.
Preso, molto probabilmente, dall’ansia e dalla poca lucidità, non ha visto il treno arrivare a tutta velocità ed è stato travolto, preso in pieno. Muore così all’età di 17 anni. La tragedia è accaduta questa notte sulla sponda sinistra del lago Maggiore, a 50 chilometri da Novara. I carabinieri che stavano inseguendo il giovane ladro per fermarlo non hanno fatto in tempo ad avvisare il 17enne del treno merci in arrivo.
Il giovane di origine magrebina, era in Italia clandestinamente e senza una fissa dimora. Non era solo quando decise di rapinare la farmacia del paese. Con lui un complice poco più grande. Il piano era semplice, rompere i vetri del locale commerciale e forzare le sbarre della porta. Ma qualcosa è andato storto.
Una tragica fine quella del giovane magrebino di 17 anni, morto in modo brutale sui binari della linea ferroviaria che collega la Lombardia al Sempione. Era appena scoccata la mezzanotte a Dormelletto (Novara) quando nel paese si sente un frastuono. La vetrina della farmacia del paese andata in mille pezzi. Il 17enne insieme a un complice stanno forzando le sbarre del locale per fare irruzione al suo interno e svaligiarla.
L’allarme però scatta e in un attimo il panico. I due ladruncoli lasciano tutto e scappano a gambe levate. I carabinieri stanno arrivando, non c’è tempo da perdere, rimane la fuga. I due complici si dividono e il giovane nordafricano imbocca una via che lo porterà diritto sui binari. Nel frattempo gli agenti delle forze dell’ordine partono all’inseguimento e in pochi attimi il ragazzo scavalca la recinzione. È sui binari.
Ignaro che il treno merci sta per sopraggiungere. Momenti confusi che hanno portato il 17enne a mobilizzarsi. Il convoglio arriva e in un attimo, la vita del ragazzo finisce nel più tragico dei modi. L’altro ragazzo, un 22enne algerino, è stato subito fermato dalla pattuglia dei carabinieri. Dalle prime indagini effettuate dai carabinieri, i due avevano accumulato in precedenza già altri piccoli reati contro il patrimonio. Vivevano nel Milanese. Il 22enne è stato denunciato a piede libero per tentato furto. In questo momento si trova nella caserma dei carabinieri di Arona (in provincia di Novara) per essere ascoltato dagli inquirenti.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…